fbpx
NewsTech

TCL presenta i nuovi TV Mini LED della Serie X92 e X92 Pro

TV 8K estremamente all'avanguardia

TCL Electronics ha annunciato, durante l’evento di lancio a tema “Transcend Vision”, i suoi ultimi TV Mini LED della Serie X, che comprendono la Serie X92 Pro Mini-LED 8K OD Zero e la Serie X92 TV Mini LED 8K. Inoltre, è stato presentato anche il vincitore del premio EISA “Premium LCD TV 2021-2022”, il TV Mini LED 4K 65C825 di TCL.

I nuovi TV Mini LED della Serie X di TCL

La tecnologia Mini-LED della Serie X offre agli spettatori un’esperienza visiva senza pari, con un numero maggiore di LED più piccoli che producono più zone di controllo del contrasto. Con TCL QLED, la Serie X migliora di più del 100% il volume del colore, con oltre un miliardo di sfumature. Tutte le immagini sono riprodotte con una straordinaria profondità simile al 3D, immergendo lo spettatore completamente in ogni scena e in ogni momento.

La Serie X92 Pro Mini-LED OD Zero ha una dimensione 700 volte più sottile rispetto ai LED convenzionali. Questo consente di raggiungere uno spessore minimo inimmaginabile, rendendo possibile uno stupefacente profilo ultra-sottile, oltre ad una eccezionale esperienza di visione.

Per un’esperienza audio immersiva di alto livello, la Serie X92 Pro è dotata anche di un impressionante audio a 5.1.2 canali con 25 altoparlanti e 160 watt di uscita audio che creano una vera cupola sonora. Invece, la Serie X92 ha 2.1 canali e 60 watt di uscita, che insieme offrono un’esperienza sonora sorprendente e potente. Entrambe sono provviste di tecnologia audio Dolby Atmos.

TCL TV Mini LED X92
Photo credits: TCL

TV Mini LED TCL Serie X, esperienza di gioco senza rivali

La Serie X include il Game Master Pro, dotato di HDMI 2.1 e WiFi 6 per garantire immagini fluide e con basso input lag anche nelle scene di gioco in rapido movimento. La combinazione di Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) ed eARC offre la migliore qualità possibile di immagini e audio per il gioco, gli spettacoli televisivi e i film. Con 120Hz, un’elevata compensazione dinamica della frequenza di aggiornamento, la Serie X riduce il trailing del colore, la sfocatura e il juddering.

La Serie X92 Pro e la Serie X92 sono dotate inoltre di Google TV, che riunisce i film, gli spettacoli e molto altro, da tutte le app e abbonamenti a disposizione, regalando una navigazione facile e concentrata in un’unica piattaforma. Gli utenti possono scoprire nuovi contenuti da guardare, grazie alle raccomandazioni delle loro app preferite.

Con Magic Camera che fonde l’esperienza televisiva e sociale, le nuove Serie X di TCL permettono possibilità di connessione illimitate. Entrambe hanno Google Duo pre-installato, consentendo videochiamate istantanee più facili con la famiglia e gli amici. Le nuove Serie X sono anche pre-programmate con un assortimento di istruzioni gestuali, permettendo agli utenti di interagire con il TV tramite il solo comando gestuale, muovendo le mani senza dover ricorrere all’uso del telecomando o ai comandi vocali.

La Serie X92 Pro sarà disponibile nella versione da 85”, mentre la Serie X92 in quelle da 65” e 75”.

I TV Serie C di TCL, ora disponibili in tutta Europa

I TV della Serie C di TCL, che includono la serie C82, la serie C72 e la serie C72+, sono ora disponibili in tutta Europa e in alcuni mercati selezionati nel resto del mondo.

Le nuove serie C sono già state accolte molto bene dall’industria, vincendo riconoscimenti per le loroprestazioni e qualità. La Expert Imaging and Sound Association (EISA) ha recentemente assegnato al 65C825 il premio EISA “Premium LCD TV”, mentre il 55C728 è stato nominato “EISA Best Buy LCD TV”.

TCL, sempre in occasione di “Transcend Vision”, ha annunciato di essere Official TV Partner di Call of Duty: Vanguard, estendendo così la sua collaborazione con Activision, nota azienda americana produttrice di videogiochi.

La nuova line-up di elettrodomestici TCL: frigoriferi, lavatrici e purificatori d’aria

Frigorifero RP470CXE0 TCL
Photo credits: TCL

TCL porterà il nuovo frigorifero Cross Door RP470CXE0 sul mercato europeo a partire da questo ottobre. Garantisce la conservazione degli alimenti in condizioni ottimali grazie a un compressore inverter che funziona in modo lineare; inoltre l’azione antibatterica AA, prolunga la freschezza degli alimenti e riduce gli odori.

In aggiunta, TCL ha presentato il nuovo frigorifero RP631SSE0 extra-large da 631L che sarà lanciato ufficialmente sul mercato europeo nel mese di ottobre. Questo modello vanta un compressore inverter, la tecnologia AAT e il flusso d’aria multiplo e omogeneo per la conservazione degli alimenti. Grazie alla funzione Swing flow, l’aria fredda si diffonde in modo consistente attraverso continui getti che oscillano in modo delicato per mantenere la temperatura ad un livello di freschezza stabile.

Lavatrici Serie P082 TCL
Photo credits: TCL

La Serie P082 di lavatrici da 8, 9 e 10 kg e la lavasciuga da 8+5Kg saranno lanciate in ottobre per il mercato europeo. Questa nuova Serie di lavatrici TCL è alimentata da un motore inverter digitale senza spazzole che, riducendo le vibrazioni del cestello, rende i prodotti più duraturi, vantando una garanzia di 10 anni. Le lavatrici a dosaggio automatico da 8kg, 9kg, 10kg misurano il peso del bucato di ogni carico e calcolano in modo intelligente la quantità precisa di detersivo e ammorbidente necessaria per ogni ciclo di lavaggio. Inoltre, la lavatrice è arricchita dalla funzione vapore che elimina i batteri più comuni, garantendo una migliore protezione igienica.

TCL Breeva A5vincitore del Red Dot Design Award, è sia un purificatore d’aria intelligente ed efficiente che una decorazione elegante. Ha un avanzato sistema di filtraggio 5-in-1 breevaShield che dispone di anione negativo, filtro TRUE HEPA H13 e luce UV-C. breevaShield può rimuovere più del 99,9% di batteri e virus comuni come H1N1.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button