fbpx
NewsTech

Da oggi potete condividere i tweet in diretta su Snapchat

La collaborazione fra Twitter e il fantasmino rende più semplice gestire i vostri account social

Da oggi non c’è più bisogno di fare screenshot per condividere tweet su Snapchat. La collaborazione con Twitter ha infatti portato un’ottima novità per gli Snapchatter, che ora possono condividere un tweet sotto forma di sticker in realtà aumentata sulla piattaforma del fantasmino. La funzione è già attiva per tutti gli utenti iOS e arriva presto anche per i dispositivi Android.

Come condividere un tweet su Snapchat?

Twitter rende semplice restare connessi alle news di tutto il mondo, tanto da essere diventato uno strumento necessario per restare aggiornati sulla politica, l’economia e qualsiasi altro argomento di attualità. Ma è anche un luogo virtuale in cui i migliori comici fanno battute, gli scrittori sintetizzano i propri pensieri, le star annunciano scoop e nuovi film o canzoni. La possibilità di condividere in diretta un tweet su Snapchat permette di integrare il meglio di due mondi. Potete fare una reazione immediata a un tweet, contestualizzarlo in maniera divertente. Oppure semplicemente sponsorizzare il vostro account Twitter anche su un’altra piattaforma.

tweet su snapchat twitter-min

Per condividere un tweet su Snapchat dovete:

  • Cliccare l’icona per la condivisione su Twitter di un tweet pubblico (quelli protetti non sono condivisibili).
  • Selezionare l’icona di Snapchat.
  • Si apre l’app di Snapchat, il tweet da condividere compare come sticker fisso nella parte superiore.
  • (Potete usare una Lente in realtà aumentata, scattare una fotografia o girare un video. Insomma, una delle tantissime possibilità di modifiche fotografiche avanzate di Snapchat. Potete usare Bitmoji, fare un Cameo, aggiungere filtri, didascalie e tutto ciò che volete.)
  • Selezionare il bottone blu per condividere con chi volete oppure per postare nelle Storie.

Inoltre, le persone che vedono la vostra Storia di Snapchat possono fare “swipe up” per accedere direttamente al tweet originale. Un’integrazione completa, comoda e veloce, per essere ancora più social.

Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button