fbpx
NewsTech

Twitter permetterà agli utenti di scrivere articoli

Pronti per la funzione "Twitter Articles"?

L’App di Twitter è sempre stata nota per la sinteticità dei suoi contenuti. Originariamente i tweet erano limitati ad un massimo di 140 caratteri, per poi diventare di 280 nel 2017. Ora, però, la piattaforma sembra intenzionata ad esplorare nuove tipologie di contenuti, permettendo agli utenti di scrivere articoli lunghi. Arriva così la funzione “Twitter Articles“, individuata per la prima volta dall’esperta di App Jane Wong. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta.

Twitter: App lancia una funzione per scrivere articoli

Di recente l’esperta Jane Wong ha svelato un menù nascosto sul sito web di Twitter, dedicato alla nuova funzione “Articoli”. E per quanto non siano stati forniti dettagli specifici, è abbastanza evidente che l’opzione consentirà agli utenti di scrivere articoli senza doversi preoccupare del limite di 280 caratteri. Uno screenshot condiviso dalla Wong, infatti, mostra chiaramente la funzione che permette di “Creare un articolo su Twitter“. E questo significa anche che l’opzione potrebbe essere resa disponibile per tutti gli account, e non solo per gruppi selezionati, come spesso accade sull’App di Twitter.

Insomma, se davvero la funzione venisse rilasciata, questa rappresenterebbe un’incredibile evoluzione per l’App di Twitter, da sempre legata al limite massimo di caratteri per i suoi contenuti. Detto questo, è innegabile che la piattaforma abbia cercato di superare questo limite già in passato. Nel 2020, ad esempio, ha rilasciato la possibilità di condividere i tweet come “fili continui”. In questo modo, gli utenti possono allegare più tweet alla stessa conversazione, ampliando così il numero di caratteri a disposizione. Ma la funzione “Twitter Articles” rappresenta qualcosa di ancora più complesso. Se gli utenti avranno la possibilità di scrivere articoli, allora l’App potrebbe competere direttamente con altre piattaforme di blog come Medium.

Al di là di questo, c’è anche da capire se Twitter sarà interessato a monetizzare da queste pubblicazioni. Ma considerato il funzionamento di Super Follow o Twitter Blue, è molto probabile che sarà così. In ogni caso, se davvero fosse possibile scrivere articoli sul social, noi saremmo davvero felici.

Offerta
OPPO Reno6 Pro 5G, Qualcomm 870, Display 6.55‘’ FHD+...
  • Fotocamera: Quadrupla fotocamera da 50MP AI con sensore Sony IMX766, fotocamera frontale da 32MP
  • Highlight: Ultra-Clear Image 108MP, Video e Foto Ritratto con Effetto Bokeh e AI Highlight Video 2.0 (Ultra Night Video...
  • Batteria: 4500mAh, SuperVOOC 2.0 65W con Super Power Saving Mode e Super Night time Standby

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button