fbpx
NewsTech

Su Twitch saranno gli spettatori a decidere il successo degli streamer

La piattaforma lancia una funzione che permette al pubblico di influenzare il successo di una live

Sappiamo bene che Twitch sta riscuotendo un incredibile successo in questi ultimi mesi. E non lo scriviamo tanto per sentito dire, ma perché lo proviamo ogni giorno in prima persona. TechPrincess ha un proprio canale Twitch, che è diventato oramai un punto di riferimento importante per gli appassionati di gaming e tecnologia. Per cui ci riempie di gioia sapere che la piattaforma ha lanciato da poco un programma che permette agli streamer – noi – di entrare sempre più in contatto con la propria community – voi -. Anzi, con Channel Points Predictions saranno proprio gli spettatori a decretare il successo di un live. Come? Vediamolo insieme.

Twitch Channel Points Predictions

Twitch affida il successo degli streamer direttamente al pubblico 

Channel Points Predictions è la nuova funzionalità di Twitch che permette agli spettatori di prevedere quale sarà il risultato della live dei loro creator preferiti. In poche parole, lo streamer imposta un evento e i suoi due possibili risultati, così da condividerli con il pubblico. A questo punto gli spettatori, attraverso i cosiddetti “punti canale”, fanno una previsione per il risultato stesso della live. Gli utenti che indovinano riceveranno in premio una quota proporzionale di punti canale da quelli che sono messi in palio per l’evento.

Per il momento, la funzione è disponibile soltanto per un numero ristretto di streamer, ma sembra che entro della fine dell’anno sarà resa disponibile per tutti. E nonostante Channel Points Predictions sia uno strumento utilissimo per i creator, lo è al tempo stesso anche per gli utenti. Attraverso la previsione dei risultati potrete far sapere cosa vi aspettate da una diretta, mandando così segnali chiari ed evidenti ai creator che seguite con più passione. Potete dimostrarvi in accordo o in disaccordo, così da ottenere contenuti che veramente rispondano alle vostre aspettative, e non solo a quelle di chi sta realizzando la diretta. Insomma, potere agli spettatori!

Blue Yeti Microfono Professionale USB a Condensatore...
  • Libera la creatività: Yeti USB, con il software di registrazione PreSonus e iZotope Advanced Software per la...
  • Il microfono Yeti dispone di un array a tre capsule che offre 4 diversi pattern per la registrazione: cardioide,...
  • Il software di registrazione PreSonus Studio One Artist Blue Microphones Edition offre strumenti professionali e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button