fbpx
TechVideogiochi

Twitch Tips: alcuni consigli per iniziare a streammare

La piattaforma è sempre più seguita e i creator crescono di giorno in giorno

Twitch è il servizio di live streaming più famoso ed utilizzato al mondo ed è sempre maggiore il numero di utenti che vuole iniziare a “streammare” ed è in cerca di consigli su come fare. Negli ultimi mesi la piattaforma ha registrato una notevole crescita. Nel 2020, infatti, sono stati raggiunti 7 milioni di creator unici e 30 milioni di visitatori medi giornalieri.

Twitch Tips: alcuni consigli per iniziare a streammare

Twitch ha raccolti alcuni consigli che gli utenti possono seguire per iniziare a streammare, ovvero a trasmettere i propri contenuti tramite la piattaforma. Partiamo dalle basi. Il primo step è quello di creare un account Twitch. Si tratta di una procedura semplice e gratuita. Gli utenti possono prendere spunto dagli streamer più famosi e dai propri creator preferiti.

Come muovere i primi passi si Twitch

Twitch mette a disposizione degli utenti una guida strategica per tutti gli aspiranti streamer. Tale guida si chiama Creator Camp. Si tratta di un importante punto di riferimento per tutti gli utenti che vogliono iniziare a creare il proprio spazio sulla piattaforma. Creator Camp supporta gli utenti con indicazioni utili per utilizzare i social media per il marketing, espandere  il proprio brand e creare contenuti sempre freschi.

Per crescere sulla piattaforma è importante coinvolgere gli spettatori e costruire la propria community. Il servizio, infatti, è un’esperienza interattiva e non passiva per gli utenti ed è sempre molto importante coinvolgere in qualche modo gli utenti. Gli streamer possono personalizzare il proprio canale con gli strumenti che Twitch mette a disposizione.

Per avere successo su Twitich è fondamentale seguire delle semplici linee guida per i propri contenuti. Lo streamer deve creare contenuti in base ai propri gusti e cercare di essere sempre sé stesso. A lungo termine, inoltre, è importante trovare il giusto equilibrio tra i momenti in live e quelli dedicati agli altri aspetti della propria vita.

Offerta
Twitch for Dummies
  • Morris, Tee (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button