fbpx
Twitch down

Twitch va in down e torna operativo dopo qualche ora
Nel pomeriggio di giovedì 7 Gennaio Twitch ha avuto qualche ora di down


Siamo abbastanza certi che nessuno di voi abbia dimenticato la terribile esperienza del Google down dello scorso mese, ma stavolta è toccato ad un’altra piattaforma avere qualche problema di questo tipo. Ieri pomeriggio, infatti, c’è stato un vero e proprio Twitch down.

A quanto pare, nonostante la possibilità di accedere alla Home Page del sito, il carosello di contenuti in primo piano non riusciva a caricarsi. E non solo. Qualche utente ha addirittura segnalato di riuscire a cliccare sullo stream, ma di ricevere un messaggio di errore appena dopo qualche minuto di caricamento. Cos’è accaduto alla piattaforma quindi?

Twitch down: la piattaforma torna alla normalità dopo qualche ora

Nonostante l’improvviso down di Twitch, la piattaforma ha saputo gestire alla perfezione questa situazione di emergenza.  Subito dopo la comparsa dei primi problemi, la compagnia ha subito dichiarato di aver “identificato un problema che causava il mancato caricamento di Twitch in alcuni casi. In particolare, la pagina dello stato del sito segnalava soltanto alcune “prestazioni ridotte” per il Web, nonostante qualche utente abbia notato problemi anche con l’App iOS.

In ogni caso, nel giro di poche ore la piattaforma è riuscita a riportare tutto alla normalità, risolvendo una serie di problemi che sembravano essere correlati ad un’interruzione di AWS. La pagina ufficiale dello stato di Twitch riferisce che ogni errore è stato risolto. E proprio ieri sera l’account Twitch Support ha confermato la ritornata operatività della piattaforma. “Abbiamo risolto il problema che causava il mancato caricamento delle funzionalità su Twitch. Grazie per la vostra pazienza“, così il sito avverte gli utenti che ogni cosa è tornata al suo posto.

Twitch downDurante la mattina di oggi, il Twitch down sembra essere soltanto un lontano ricordo. Gli streamer sono tornati alle loro dirette e gli utenti non hanno segnalato alcun problema nel caricamento dei contenuti. Questo significa che potrete seguire le nostre Live sul canale di Techprincess senza alcun problema.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.