fbpx
Nintendo Twitch NintenTV

Twitch NintenTV e gli eventi senza precedenti
Le community Nintendo unite in un evento per raccogliere fondi


Durante questo periodo di quarantena, le community Nintendo hanno deciso di fare la loro parte e unirsi per un’iniziativa dal titolo #CommunityNintendoPerLItalia: Un evento senza precedenti su Twitch NintenTV, sabato 28 Marzo, per raccogliere fondi a favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Twitch NintenTV, un canale creato per l’occasione

In questi giorni il mondo intero sta affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti nella storia contemporanea. Il contagio da COVID-19 sta colpendo duramente in particolar modo l’Italia, al momento al primo posto per numero di casi attivi a livello globale. Per cercare di arginarlo, il Governo ha promulgato i decreti restrittivi che ormai tutti conosciamo, al grido del popolare hashtag #IoRestoACasa. La richiesta è effettuata a tutti, un impegno collettivo che coinvolge ogni singolo cittadino.

Sabato 28 marzo andrà in onda una live d’eccezione sul canale Twitch NintenTV, canale creato appositamente per l’occasione. Al live prenderanno parte, in collaborazione con alcuni fan speciali, ben sedici tra le community e gli influencer Nintendo più popolari: 8-Bit Simomario, Animal Crossing Life Italia, Frake, Johto World, Lux PKK, Mario’s Castle, Nintendo Mobile Italia, NintendOn, Nintendoomed, Nintubers, Pokémon Beyond, Pokémon Central, Pokémon Go Raid Italia, Pokémon Next, Xenoblade Universe “R-Alpha” e Zelda Italy. Gli obbiettivi del progetto consistono sia nel raccogliere fondi per l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (il cui reparto di terapia intensiva ha raggiunto il limite di posti letto disponibili), sia  offrire un momento di condivisione, intrattenimento e distrazione dalla quotidianità.

Il progetto prevede talk a tema, gameplay live dei principali titoli Nintendo; Il recentissimo Animal Crossing: New Horizons e ulteriori numerose attività, svelate insieme ai fan speciali, saranno all’interno scaletta disponibile dai prossimi giorni sui canali di ciascuna community.

Le community Nintendo hanno deciso mi mostrarsi ancora più unite in questo momento così particolare, promuovendo un’iniziativa straordinaria volta a stimolare azioni concrete e a far comprendere al pubblico, con un messaggio comune che ha l’auspicio di buona speranza, che per ora è necessario restare a casa, ma presto #AndràTuttoBene.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...
Nintendo Switch Edizione Speciale Animal Crossing: New...
  • La console con un design unico. Un motivo sul lato posteriore della console e base per Nintendo Switch bianca decorata...
  • Il bundle include dei controller joy-con verde pastello e azzurro con il retro bianco, laccetti colorati.
  • Il bundle include un codice download del gioco Animal Crossing: New horizons

Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link