fbpx
NewsTech

Facebook Gaming sfida Twitch e Youtube con la sua applicazione

Facebook rincara la dose per quanto riguarda lo streaming di gameplay

Non è un segreto che il settore degli e-sports, ovvero l’equivalente videoludico delle competizioni sportive, e in generale lo streaming di persone che giocano (gameplay) sia in continua crescita, sopratutto in questo periodo. Per questo Facebook ha deciso di spingere in maniera più decisa sulla sua sezione dedicata a riguardo, Facebook Gaming, lanciando un’applicazione dedicata per dispositivi mobili.

Arriva l’applicazione di Facebook Gaming

L’applicazione dedicata di Facebook Gaming era in realtà già destinata al lancio, ma a giugno. A convincere l’azienda a lanciarla con due mesi d’anticipo è stato il crescente numero di utenti in cerca di contenuti di questo e forse la volontà di non lasciarli andare tutti verso piattaforme più note come Twitch Youtube.

“[Abbiamo notato] un grosso aumento [di persone interessante] al gaming” ha detto Fidji Simo, a capo di Facebook Gaming, al New York TimesInvestire nel gaming è diventato in generale una priorità per noi perchè vediamo il gaming come una forma di intrattenimento che connette veramente le persone. È un intrattenimento che non si traduce solo in una forma di consumo passivo ma che è invece interattivo e avvicina le persone”

La nuova app, totalmente gratuita, è attualmente disponibile per Android attraverso il Google Play Store, e arriverà presto anche su iOS una volta superata l’approvazione di Apple.

Bestseller No. 1
Oculus - Il riflesso del male
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Karen Gillan, Brenton Thwaites, Katee Sackhoff (Attori)
  • Mike Flanagan (Direttore) - Mike Flanagan (Scrittore) - Jason BlumProdotto
Bestseller No. 2
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Acquista Meta Quest 2. E Beat Saber è tuo
  • Per un periodo limitato, il rhythm game in VR più venduto è incluso nell'acquisto di Meta Quest 2**
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button