fbpx
NewsTech

Twitter lancerà Super Follows a breve

Jane Manchun Wong svela in anteprima i dettagli della nuova funzione

All’inizio dell’anno l’App di Twitter ha annunciato che stava lavorando alla nuova funzione Super Follows, che avrebbe permesso ad alcuni utenti di far pagare i follower e dargli così accesso a contenuti extra. Dopo tanta attesa, proprio ieri Jane Manchun Wong ha condiviso un’anteprima della funzione. Stando a quanto riferito dall’esperta, la funzionalità sarà resa disponibile per gli utenti maggiorenni con almeno 10.000 follower, che abbiano pubblicato almeno 25 tweet negli ultimi 30 giorni. Questo permetterà loro di condividere tweet esclusivi con i follower, andando così a rendere effettivo uno dei primi servizi in abbonamento della piattaforma.

Twitter: App pronta a lanciare la funzione Super Follows

Dopo tanto rumore sul lancio di Super Follows, ora finalmente arriva qualche dettaglio in anteprima sulla nuova funzione dell’App di Twitter. A rivelarlo, come al solito, è l’esperta Wong, che ha scoperto un elenco di categorie di contenuti tra cui gli utenti possono scegliere per descrivere i loro contenuti esclusivi. Tra queste ha menzionato “sport” e “podcasting”, mentre i “contenuti per adulti” sembrano essere considerati come “piattaforme di contenuti” al pari di Facebook, Twitch e YouTube. Per il momento, Twitter non ha rilasciato ancora alcun commento sull’anteprima mostrata da Wong.

Stando ai rumours passati, sappiamo che Super Follows è pensata come una sorta di abbonamento. Pagando la cifra di 4.99 $, ad esempio, un utente potrà avere accesso ai contenuti esclusivi di un creator. A quanto pare, si tratterebbe dell’ennesima funzione a pagamento proposta dalla piattaforma. A Maggio, l’App di Twitter ha iniziato a testare Tip Jar, un’opzione che permette agli utenti di supportare economicamente i creator che preferiscono. In questo caso, le persone inviano donazioni direttamente tramite la piattaforma, senza che questa ne trattenga una percentuale.

Per Super Follows, invece, sembrerebbe essere diverso. Twitter potrebbe trattenere una parte del pagamento degli utenti. Una mossa sensata se pensiamo che la piattaforma sta facendo di tutto per incrementare i suoi guadagni, incluso il lancio del servizio in abbonamento Twitter Blue.

Apple iPhone SE (256GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button