fbpx
NewsTech

Twitter inizia a testare Circle, gli “amici stretti” del social

Cosa pensate di questa nuova funzionalità?

Oggi Twitter ha iniziato a testare i Circle. Pensate a questa nuova funzionalità come l’equivalente della lista “Amici Stretti” su Instagram. Quando inviate un tweet al vostro circle, solo quelli che avete precedentemente aggiunto alla lista saranno in grado di leggere e rispondere ai vostri tweet. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Twitter Circle, in arrivo una nuova funzionalità

Twitter ha annunciato l’arrivo di questa nuova funzionalità attraverso una nuova pagina disponibile sull’Help Center, che ci spiega nel dettaglio cos’è Twitter Circle. È bene tenere a mente che non si tratta di Twitter Communities, e non è la stessa cosa del possedere un account protetto (dove solo quelli autorizzati possono vedere i vostri Tweets).

Attualmente gli utenti possono avere un solo Circle, e il numero di persone presenti in un Circle è limitato a 150 utenti. Solo voi potete vedere l’elenco completo degli utenti presenti nella vostra lista e i Tweet condivisi in un Circle non possono essere re-twittati. Anche se il Circle limita chi può vedere determinati Tweet, questo non impedisce loro di ri-condividere media o screenshot dei vostri contenuti.

Infine, se siete stati aggiunti a un Circolo, non potete rimuovervi da soli; solo il proprietario è in grado di farlo. Se però non volete far parte di quel circolo, Twitter consiglia di silenziare le conversazioni di cui non si vuole far parte.

Twitter al momento sta testando questa funzione con alcuni utenti a livello globale. Per controllare se anche voi fate parte del gruppo di test, dovreste vedere l’opzione per creare un Circolo comparire quando componete un Tweet su Android, iOS o sul sito ufficiale. Chiunque può far parte di un Circolo, anche coloro che non seguite. Solo chi fa parte del vostro Circolo può vedere, rispondere e leggere le risposte al vostro Tweet quando viene postato all’interno del Circolo.

Twitter: A Biography
  • Burgess, Jean (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-07-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GSMarena

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button