fbpx
NewsTech

Twitter elimina il ritaglio delle immagini su web

Finalmente sarà possibile vedere le immagini nella loro interezza

In arrivo un’interessante novità per tutti coloro che amano utilizzare Twitter da desktop. Dopo l’aggiornamento che ha bandito il ritaglio automatico delle immagini sulle App iOS e Android, ora sarà finalmente possibile vedere le foto a grandezza naturale nel Feed anche se si usa la piattaforma da PC. Insomma, finalmente l’algoritmo di Twitter smetterà di sacrificare le immagini. Una novità che ci aspettavamo da un po’, ma che forse ha fatto fatica ad arrivare. Per fortuna, però, ora è qui.

Twitter su desktop: addio al ritaglio automatico delle immagini

Se siete soliti condividere immagini dal vostro profilo Twitter su desktop preparatevi ad un’interessante novità. Ora al momento della pubblicazione vedrete un’anteprima non formattata dall’algoritmo della piattaforma, permettendovi così di vedere l’immagine a grandezza naturale. L’anteprima è accompagnata anche dall’indicazione “ciò che vedete è ciò che ottenete“, così da non destare alcun dubbio negli utenti. In questo modo, dopo molto tempo, la piattaforma risolve finalmente i problemi relativi al ritaglio automatico delle immagini sollevati mesi fa.

A quanto pare, infatti, l’algoritmo di Twitter avrebbe avuto una preferenza per determinate tonalità di pelle, tendendo quindi a ritagliare le sezioni in cui compaiono persone di colore piuttosto che caucasiche. Pertanto, la piattaforma si è trovata costretta a dover rivedere la sua funzione di ritaglio automatico per risolvere questo ed altri problemi. Al di là di questo, c’è da considerare che la possibilità di visualizzare un’immagine nella sua interezza, senza dover cliccare ogni volta sull’anteprima, è un vantaggio non indifferente. E finalmente potremmo goderci al meglio le foto dei nostri account preferiti anche su Twitter da desktop. Non male come cosa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button