fbpx
NewsTech

Twitter: in arrivo una funzione per togliere la menzione?

Il social media vaglia le possibilità

Twitter sta esplorando nuove funzionalità per ridurre la possibilità di incorrere in attenzioni non volute che potrebbero sfociare in molestie. Nello specifico, la compagnia è al lavoro su uno strumento che consentirebbe di togliere la propria menzione dai tweet altrui, senza necessariamente bloccare l’utente Twitter autore del post.

Twitter: la funzione per togliere la menzione

Dominic Camozzi, product designer di Twitter, ha descritto questa nuova funziona come ancora nella sua fase iniziale e da rifinire nel tempo, ma ci possiamo già fare un’idea piuttosto precisa di come funzionerà. Stando a quanto divulgato dalla compagnia, infatti, lo strumento non solo ci consentirà di togliere la nostra menzione da un determinato Tweet, ma ci consentirà anche di scegliere che sarà in grado di menzionarci in futuro.

Dalle immagini pubblicate da Camozzi è evidente che la funzione si ispira fortemente alla sua controparte di Facebook, che ci permette di rimuovere il nostro tag da eventuali post di spam o semplicemente indesiderati. La de-menzione potrà anche essere applicata agli utenti senza bloccarli, prevedendo anche un’opzione che probabilmente permetterà di disabilitare le menzioni per un numero specifico di giorni.

Twitter menzione

Lo staff di Twitter spera in questo modo di limitare la parte più tossica della community del social media, nota per degenerare spesso in molestie su vasta scala. Per esempio, in una versione sempre mostrata da Camozzi, l’applicazione sarebbe stata in grado di notificare un numero anomalo di menzioni in arrivo, per poi permettere all’utente di selezionarle manualmente o bloccarle in blocco.

Un funzione del genere potrebbe risultare molto utile per difendersi dai comportamenti più fastidiosi della community di Twitter e sarà sicuramente una valida aggiunta alle nostre possibilità di controllo sulla piattaforma. Non sappiamo tuttavia, quando la de-menzione verrà introdotta, anzi al momento non è nemmeno certo che venga effettivamente aggiunta alle funzioni del social network. Non ci resta quindi che aspettare per saperne di più.

Offerta
Logitech G213 Prodigy Tastiera Gaming Cablata, LIGHTSYNC...
  • Illuminazione RGB: tastiera gaming con cinque aree di illuminazione RGB separate con ‎selezione dei colori da uno...
  • Resistente a Prova di Schizzi: tastiera di dimensioni standard con una membrana che ‎protegge da sporco, briciole e...
  • Tasti Alte Prestazioni: Tasti Mech-Dome progettati per una risposta ‎tattile superiore e prestazioni simili a quelli...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button