Twitter ha annunciato l’intenzione di voler vendere MoPub, piattaforma pubblicitaria mobile acquistata nel 2013.
Twitter vende MoPub per sviluppare prodotti interni
Secondo quanto riportato da techcrunch.com, Twitter sarebbe in procinto di vendere la piattaforma pubblicitaria MoPub. Quest’ultima, acquistata nel 2013 per un valore di 350 milioni di dollari, sarà venduta a 1,05 miliardi. La piattaforma è stata estremamente remunerativa per il cinguettio più famoso del web, generando entrate per circa 188 milioni di dollari nel solo 2020. Ad acquistare MoPub sarà AppLovin, produttore di software di marketing e giochi per dispositivi mobili.
In un comunicato stampa Jack Dorsey, CEO di Twitter, ha dichiarato:
“Si tratta di una vendita finalizzata a massimizzare i ricavi e gli investimenti. Ogni singola manovra segue un piano ben preciso finalizzato alla crescita a lungo termine”
Ned Segal, CFO del brand, ritiene che la vendita di MoPub sia coerente con la strategia di voler puntare su nuovi prodotti in fase di sviluppo. Difatti l’azienda sta testando sempre più frequentemente nuove funzionalità da implementare nel social. Ad esempio si parla molto di nuove features come Super Follows e Ticketed Spaces. Altri investimenti della società riguardano invece strumenti come Scroll, per lettura di feed senza pubblicità, e Revue, popolare piattaforma di newsletter.
Tra le novità già confermate segnaliamo la nascita di chat audio sulla scia di Clubhouse e l’arrivo, oramai imminente, di Twitter Blue, con abbonamenti mensili.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!