fbpx
NewsTech

Twitter sta ripristinando la timeline predefinita

Twitter sta cercando di riportare la sequenza temporale predefinita del feed dei suoi utenti che c’era precedentemente all’aggiornamento. Per fortuna, però, Twitter non si è mai discostato da com’era alle origini.

Twitter riporta la sequenza temporale predefinita. Ecco i dettagli

Di recente, Twitter ha diviso il suo feed in due tipologie di schede: “Per te” e “Seguito”. La prima scheda utilizzava un algoritmo per consigliare i contenuti che potrebbero interessare all’utente, senza basarsi troppo sull’ordine cronologiche delle notizie. La seconda scheda, invece, riguardava la classica timeline cronologica contenente solo i post degli account che un utente segue.

Scegli l’offerta Vodafone per la tua casa

Questa suddivisione, però, non permetteva di importare i “Per te” come visualizzazione principale. Il CEO Elon Musk aveva assicurato che avrebbe cambiato questa visione di feed e che avrebbe ripristinato quello originale e precedente.

La scomparsa degli annunci pubblicitari con Twitter Blue

Dopo aver ricevuto una serie di lamentele sull’eccesso di pubblicità sulla piattaforma social, Musk ha deciso di introdurre Twitter Blue, un nuovo livello di abbonamento più costoso, che permette la rimozione degli annunci pubblicitari.

twitter 2

Gli annunci pubblicitari sono troppo frequenti su Twitter e troppo ingombranti – ha scritto l’imprenditore in un tweet – Stiamo rendendo provvedimenti per affrontare entrambi nelle prossime settimane”. Ed è quello che ha, appunto, fatto.

Come funziona Twitter Blue

L’abbonamento di Twitter Blue costa 7,99 dollari al mese con il 50% in meno di annunci e si otterrebbe la celeberrima spunta blu, simbolo di certificazione del profilo. Ma non solo: sarà possibile annullare e modificare i tweet, utilizzare la modalità di lettura per thread lunghi, attivare la classificazione delle priorità delle conversazioni, la possibilità di conquistare i “Coins” come su Tik Tok e la possibilità di rendere opzionale la funzione di conteggio delle visualizzazioni.

In molti, però, si sono accorti che Twitter Blue non è altro che un modo per Musk di rispondere alle difficoltà finanziarie che sta affrontando.

Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button