fbpx
NewsTech

Su Twitter Spaces arrivano gli effetti vocali

Nuova funzione in arrivo per gli appassionati di Twitter Spaces

Twitter Spaces, il servizio di live audio lanciato dalla piattaforma lo scorso Maggio, ha un’incredibile novità: la funzione di manipolazione della voce. Più nel dettaglio, si tratta di una serie di effetti che permetteranno agli utenti di cambiare il proprio tono di voce mentre partecipano alle conversazioni di Twitter. Una soluzione utile per animare le live. O per cambiare la voce nel caso in cui non vi piaccia abbastanza.

Twitter Spaces: ora gli utenti possono cambiare la propria voce

Ancora una volta è lei, Jane Manchun Wong, a svelare in anteprima una delle novità dell’App di Twitter. A quanto pare, infatti, la piattaforma introdurrà una funzione che permetterà agli utenti di manipolare la propria voce regolando il tono o aggiungendo un eco. Dal canto suo Steve Moser, collaboratore di MacRumors, ha svelato l’elenco completo degli effetti vocali che saranno disponibili su Twitter Spaces. Tra questi ce ne sono alcuni indicati come Cartoon, Helium, Karaoke, Phone e Spatial.

Per quanto stravagante, la novità degli effetti vocali su Twitter Spaces può rivelarsi davvero molto utile ai fini dell’esperienza dell’utente. Soprattutto nel caso di persone che si vergognino di parlare in pubblico con la propria voce, o di donne che spesso finiscono vittime di molestie per via del tono che utilizzano nelle conversazioni. Oppure ancora per tutti quegli utenti che preferiscono rimanere anonimi su Twitter, e che scelgono pertanto di manipolare la voce per assicurarsi di rimanere tali.

Al momento, non è chiaro quando la funzione di manipolazione della voce sarà resa disponibile per gli utenti. A quanto pare, però, il codice relativo alla funzione è già incluso nell’ultima versione di Twitter per dispositivi mobili, il che significa che forse a breve potremmo avere a disposizione la possibilità di manipolare la nostra voce sull’App. Pronti a parlare come qualcuno che ha respirato troppo elio?

Offerta
Samsung Galaxy M11, Smartphone, Display 6.4" HD+ TFT, 3...
  • Dispone di una batteria di lunga durata da 5.000 mAh e della Ricarica Rapida da 15 W, per trascorrere più tempo a...
  • Il display Infinity-O da 6.4" HD+ e l’audio Dolby Atmos assicurano un’esperienza coinvolgente quando giochi, guardi...
  • Dotato di un processore Octa Core 1.8 GHz e 3GB di RAM, memoria interna espandibile fino a 512 GB, è possibile anche...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button