fbpx
MotoriNews

FordPass: ricaricare il proprio veicolo non è mai stato così facile

Ecco come localizzare, pagare e monitorare la ricarica del proprio veicolo tramite smartphone

Ford è da sempre attenta ai sistemi software in grado di gestire funzionalità e sicurezza dei propri veicoli. Dalle flotte commerciali ai privati, lo sviluppo dell’app FordPass ha permesso di innovare notevolmente le possibilità della clientela. L’ecosistema Ford si spinge, per rimanere al passo con i tempi, anche verso gli EV. Grazie alle soluzioni di ricarica (Ford Charging Solutions) inserite nel nuovo aggiornamento, la ricarica diventa davvero accessibile a tutti.

La più grande rete pubblica europea

Da Ford Wallbox, in grado di fornire soluzioni di ricarica domestiche sicure e potenti, fino alla comunità IONITY, di cui Ford è uno dei membri fondatori, le possibilità per ricarica il proprio EV sono davvero molteplici. Centinaia di chilometri di autonomia in pochissimi minuti ed oltre 400 stazioni di ricarica entro il 2020; questi sono solo alcuni dei principali vantaggi della più grande rete pubblica europea.

La più grande preoccupazione dei clienti che valutano l’acquisto di un veicolo elettrico è quella di non avere autonomia a sufficienza o di non trovare una stazione di ricarica”, ha dichiarato Ted Cannis, Director of global Electrification di Ford. “Stiamo lavorando molto per superare questo limite, offrendo a tutti i nostri clienti l’accesso a un sistema di ricarica leader nel settore, che si appoggerà alla più grande rete pubblica di stazioni di ricarica sul mercato e che farà apprezzare ancora di più l’acquisto di un veicolo elettrico ai nostri clienti”.

Ad assistere questo sistema di infrastrutture, troviamo alcuni strumenti più vicini al cliente finale. Tra quelli messi a disposizione da Ford, la nuova versione dell’app FordPass risolve tantissime delle preoccupazioni dei proprietari di veicoli elettrici ed ibridi plug-in. Sia per le strade di tutta Europa sia direttamente da casa, FordPass è in grado di connettere clienti ed erogatori in modo semplice e veloce.

Sarà infatti possibile monitorare lo stato di ricarica (percentuale e tempo rimanente) a distanza, localizzare il proprio veicolo e programmare le “tappe di ricarica” lungo il percorso di viaggio. Il tutto a portata di smartphone in un unico account. Anche i pagamenti risultano semplificati e le oltre 125.000 stazioni FordPass Charging Network, presenti in oltre 20 paesi, garantiscono una filiera produttore-consumatore semplice e sicura.

[amazon_link asins=’B073BMRJCC,B07Q6B2ZBH,B005FSF83G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1eeca896-eaf7-42ef-af57-6636f746c417′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button