fbpx

Ford è da sempre attenta ai sistemi software in grado di gestire funzionalità e sicurezza dei propri veicoli. Dalle flotte commerciali ai privati, lo sviluppo dell’app FordPass ha permesso di innovare notevolmente le possibilità della clientela. L’ecosistema Ford si spinge, per rimanere al passo con i tempi, anche verso gli EV. Grazie alle soluzioni di ricarica (Ford Charging Solutions) inserite nel nuovo aggiornamento, la ricarica diventa davvero accessibile a tutti.

App FordPass

La più grande rete pubblica europea

Da Ford Wallbox, in grado di fornire soluzioni di ricarica domestiche sicure e potenti, fino alla comunità IONITY, di cui Ford è uno dei membri fondatori, le possibilità per ricarica il proprio EV sono davvero molteplici. Centinaia di chilometri di autonomia in pochissimi minuti ed oltre 400 stazioni di ricarica entro il 2020; questi sono solo alcuni dei principali vantaggi della più grande rete pubblica europea.

La più grande preoccupazione dei clienti che valutano l’acquisto di un veicolo elettrico è quella di non avere autonomia a sufficienza o di non trovare una stazione di ricarica”, ha dichiarato Ted Cannis, Director of global Electrification di Ford. “Stiamo lavorando molto per superare questo limite, offrendo a tutti i nostri clienti l’accesso a un sistema di ricarica leader nel settore, che si appoggerà alla più grande rete pubblica di stazioni di ricarica sul mercato e che farà apprezzare ancora di più l’acquisto di un veicolo elettrico ai nostri clienti”.

Ad assistere questo sistema di infrastrutture, troviamo alcuni strumenti più vicini al cliente finale. Tra quelli messi a disposizione da Ford, la nuova versione dell’app FordPass risolve tantissime delle preoccupazioni dei proprietari di veicoli elettrici ed ibridi plug-in. Sia per le strade di tutta Europa sia direttamente da casa, FordPass è in grado di connettere clienti ed erogatori in modo semplice e veloce.

Sarà infatti possibile monitorare lo stato di ricarica (percentuale e tempo rimanente) a distanza, localizzare il proprio veicolo e programmare le “tappe di ricarica” lungo il percorso di viaggio. Il tutto a portata di smartphone in un unico account. Anche i pagamenti risultano semplificati e le oltre 125.000 stazioni FordPass Charging Network, presenti in oltre 20 paesi, garantiscono una filiera produttore-consumatore semplice e sicura.

[amazon_link asins=’B073BMRJCC,B07Q6B2ZBH,B005FSF83G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1eeca896-eaf7-42ef-af57-6636f746c417′]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!