Twitter ha annunciato l’arrivo sulla sua piattaforma dei Topics, ovvero di argomenti da seguire, mutare o aggiungere alle liste esattamente come già è possibile fare con i profili di altri utenti. Questo dovrebbe semplificare la personalizzazione della propria timeline, anche se il processo di scelta per quali tweet sono evidenziati per un certo topic rimane a discrezione di Twitter stesso.
Come funzioneranno i Topics su Twitter
La funzione, già disponibile per Twitter su iOS e in arrivo il 13 novembre su Android e web, permetterà, semplicemente cercando un determinato argomento nella barra di ricerca, di seguirlo, come seguiremmo un normale account di un altro utente.
Hot takes? Always. Hot topics? Brand new.
Now you can follow specific topics to discover the Tweets you care about. pic.twitter.com/3tVBRFuTYd
— Twitter (@Twitter) November 11, 2019
Twitter stessa avrà un importante ruolo con i Topics, sia nel suggerirceli nella timeline sia nel scegliere quali tweet mostrare per un particolare topic. Secondo il post ufficiale della piattaforma, i tweet saranno quelli di “esperti, fans o [di account che] parlano molto di quell’argomento”.
In futuro Twitter creerà anche dei ‘profili’ per i vari Topics, in modo da avere un’anteprima del tipo di tweet inclusi. Sarà inoltre possibile aggiungere i vari topics alle Liste, in modo da filtrare i vari contenuti. La funzione di mutaggio dei topics permetterà invece di eliminare completamente dalla propria timeline un tipo di contenuto indesiderato, senza dover mutare ogni volta i singoli account.
Per ora, seguendo la nuova linea di Twitter che ha portato la piattaforma ad eliminare completamente i contenuti sponsorizzati di natura politica, tra i topics sono esclusi quelli riguardanti la politica. Saranno concentrati più su cose tipo Intrattenimento, Hobbies e Interessi, Sport, Musica e Radio e Gaming.
[amazon_link asins=’1489548416,B074W4MRKW,8850330065′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8bfbb68-13c5-4ccf-bbad-9a299be49787′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!