fbpx
NewsTech

Twitter Topics: presto si potranno followare anche specifici argomenti

Non saremo più limitati ai singoli account o ai suggerimenti della piattaforma

Twitter ha annunciato l’arrivo sulla sua piattaforma dei Topics, ovvero di argomenti da seguire, mutare o aggiungere alle liste esattamente come già è possibile fare con i profili di altri utenti. Questo dovrebbe semplificare la personalizzazione della propria timeline, anche se il processo di scelta per quali tweet sono evidenziati per un certo topic rimane a discrezione di Twitter stesso.

Come funzioneranno i Topics su Twitter

La funzione, già disponibile per Twitter su iOS e in arrivo il 13 novembre su Android e web, permetterà, semplicemente cercando un determinato argomento nella barra di ricerca, di seguirlo, come seguiremmo un normale account di un altro utente.

Twitter stessa avrà un importante ruolo con i Topics, sia nel suggerirceli nella timeline sia nel scegliere quali tweet mostrare per un particolare topic. Secondo il post ufficiale della piattaforma, i tweet saranno quelli di “esperti, fans o [di account che] parlano molto di quell’argomento”.

In futuro Twitter creerà anche dei ‘profili’ per i vari Topics, in modo da avere un’anteprima del tipo di tweet inclusi. Sarà inoltre possibile aggiungere i vari topics alle Liste, in modo da filtrare i vari contenuti. La funzione di mutaggio dei topics permetterà invece di eliminare completamente dalla propria timeline un tipo di contenuto indesiderato, senza dover mutare ogni volta i singoli account.

Per ora, seguendo la nuova linea di Twitter che ha portato la piattaforma ad eliminare completamente i contenuti sponsorizzati di natura politica, tra i topics sono esclusi quelli riguardanti la politica. Saranno concentrati più su cose tipo Intrattenimento, HobbiesInteressi, Sport, Musica RadioGaming.

[amazon_link asins=’1489548416,B074W4MRKW,8850330065′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8bfbb68-13c5-4ccf-bbad-9a299be49787′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Mashable

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button