fbpx
LifestyleLusso ConnessoNews

La funzionalità Tips di Twitter: donare criptovalute con un click

Implementata ufficialmente la funzionalità Tips su Twitter. Con questa gli utenti possono effettuare donazioni ad altri profili, anche attraverso criptovalute.

Twitter: arriva la funzionalità Tips

La funzione Tips è finalmente disponibile per tutti gli utenti iOS. Una versione beta della feature era già partita a maggio, ottenendo buoni riscontri. Grazie a Tips è possibile effettuare donazioni ad altri profili, così da sostenere economicamente creatori di contenuti e artisti. La funzionalità prevede la possibilità di inviare anche criptovalute.

“Le persone sono solite inserire i link ai propri wallet nelle loro biografie e nei loro Tweet. Con Tips tutto è più facile e trasparente, con la possibilità di avere un pulsante fisso sul proprio profilo”, ha spiegato un portavoce di Twitter. Il social permetterà di creare collegamenti con vari wallet online e piattaforme. Tra queste troviamo App Cash, Patreon, Venmo e altre.

Secondo quanto riportato da 9to5mac, questa funzione sarà distribuita per prima agli utenti OS. Tuttavia, nelle prossime settimane, dovrebbe arrivare anche per Android.La funzionalità sarà visibile accanto al pulsante Segui. Ecco un elenco delle piattaforme e wallet supportati: Bandcamp, Cash App, Chipper, Patreon, Razorpay, Wealthsimple Cash, Venmo. A questi si aggiungono anche GoFundMe e PicBay. Twitter non trattiene alcuna commissione rispetto alle donazioni.

Le persone possono donare anche Bitcoin utilizzando Strike, un’applicazione di pagamento basata su Bitcoin Lightning Network. Questo consente alle persone di inviare e ricevere Bitcoin. Strike offre pagamenti istantanei e gratuiti a livello globale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button