fbpx
NewsTech

Twitter testa Tweet Take: in arrivo le video reaction

Sono passati solo pochi mesi da quando Twitter ha messo una pietra sopra a Fleets, ma sembra che l’azienda stia già sperimentando un nuovo formato di condivisione di contenuti video: il social infatti ha dato il via al testing di una nuova funzione chiamata Tweet Take, che consente agli utenti di condividere video reazioni da allegare al proprio tweet.

Twitter: in arrivo la funzione Tweet Take

Tramite questa nuova funzione gli utenti di Twitter possono scegliere di inviare quello che il social definisce come un “Quote Tweet with reaction” al posto del tipico retweet. Questi “Tweet Take”, come li chiama la società stessa, possono consistere in una foto o un video, con il tweet originale cha scaturito questa reazione posizionato in cima, come una citazione.

L’idea alla base di questa nuova funzione è simile a quella vista nella funzionalità Fleets, che tuttavia non ha avuto molto fortuna, dato che è stata cancellata poco dopo il lancio. Questa opzione consentiva agli utenti di condividere i tweet con i propri commenti in formato video a schermo intero. Fleets tuttavia non ha coinvolto gli utenti come il social sperava, ed è scomparsa a distanza di appena un mese dalla sua distribuzione.

Twitter Tweet Take

A differenza di Fleets, però i Tweet Take appariranno nella timeline principale degli utilizzatori del social proprio come qualsiasi altro tweet, anche se i video appariranno notevolmente diversi dal tipico retweet. L’ispirazione ai video reaction di TikTok è piuttosto palese, come lo era già per Fleets, confermando la volontà di Twitter di voler guardare anche alla concorrenza per lo sviluppo di nuove funzionalità.

La funzione Tweet Take in ogni caso per il momento rimane in fase di testing e non è chiaro quando e se il social abbia intenzione di renderla disponibile a tutti gli utenti.

Offerta
Razer BlackShark V2 X - Cuffie E-Sport cablate...
  • IL SUONO DEGLI ESPORT: Affronta i tuoi avversari con delle cuffie da esport leggere che danno il meglio nelle situazioni...
  • DRIVER RAZER TRIFORCE DA 50MM: Con la possibilità di regolare in modo indipendente le frequenze alte, medie e base,...
  • MICROFONO CARDIOIDE RAZER HYPERCLEAR: Con una cattura della voce e una cancellazione dei rumori migliorate, il microfono...

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button