fbpx

Facebook lancia la nuova applicazione chiamata Threads di Instagram, un’app di messaggistica con accesso diretto alla fotocamera per rimanere connessi agli amici più stretti.

 

Threads di Instagram: l’app per gli amici più stretti

Negli ultimi anni Instagram ha subito numerose evoluzioni ed aggiunte a quella che era la sua base: creare una semplice galleria di foto con 5-6 filtri a disposizione. Col tempo sono state introdotte diverse modalità di condivisione tramite video e immagini, alcune delle quali spariscono dopo sole 24 ore. Tutto ciò per connetterci maggiormente con le persone che ci stanno a cuore.

Parlando però della nostra cerchia più stretta di amici, sentiamo il bisogno di rimanere maggiormente in contatto ed aggiornati durante la giornata, e la voglia di comunicare tramite una foto o un video è sempre presente.

Per questo motivo Facebook ha ideato una costola di Instagram: Threads, un modo nuovo per scambiarsi messaggi con gli amici più stretti in uno spazio privato dedicato.

I vantaggi degli amici più stretti

Lo scorso anno è stata introdotta l’opzione “Amici più stretti”, per la condivisione di momenti particolari o più riservati della nostra vita con un numero selezionato di persone. Adesso, grazie a Threads, potrai scambiare messaggi con le persone inserite nella lista di amici più stretti su Instagram avendo a disposizione una inbox e le notifiche dedicate solo a quella lista di amici. Se ancora non hai creato una lista, puoi farlo direttamente da Threads quando scarichi l’ app.

Grazie a Threads, potrai condividere foto o video con gli amici più stretti in maniera più rapida ed immediata. Aprendo l’app si azionerà direttamente la fotocamera, con la possibilità di aggiungere collegamenti rapidi per condividere quello che stai facendo in pochissime mosse.

Grazie a ”Stato” potrai scegliere uno status suggerito  (ad esempio 📚 Sto studiando), crearne uno ex novo (😅 Sto procrastinando) o attivare uno Stato automatico (🚗 In giro), che automaticamente mostra alcune informazioni su dove sei, ma senza alcuna coordinata di localizzazione. Solo gli amici più stretti possono vedere il tuo Stato, che comunque è a tua discrezione attivare/disattivare.

“Stato” è stata creata con un’attenzione particolare alla tua privacy: sei tu che hai il controllo e decidi se condividere il tuo stato e con chi. Per maggiori info su questo tema, a questo link il post dedicato.

 

Posso continuare a usare Instagram Direct ?

Certamente. Threads offre un nuovo spazio dedicato per le tue conversazioni preferite. I messaggi provenienti dagli amici inclusi nella cerchia ristretta appariranno sia in Threads sia in Direct, così avrai pieno controllo su come e con chi vuoi interagire.

 

La nuova app è già disponibile sia su PlayStore che su AppStore, scaricatela pure tramite i link sottostanti.

‎Threads from Instagram
‎Threads from Instagram

Threads da Instagram
Threads da Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.