Heineken rafforza il suo impegno per promuovere l’inclusività nel mondo dello sport, annunciando l’ampliarsi delle sue sponsorizzazioni nel mondo del calcio grazie alle partnership con la UEFA Women’s Champions League e con UEFA Women’s EURO nel 2021 e 2025. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Heineken insieme a Uefa Women’s Champions League
Il brand ha anche deciso di celebrare la tifoseria femminile con il lancio di una nuova campagna “Cheers to All Fans, Men Included” e la creazione del sito web “Fresher Football”. Queste due nuove iniziative hanno l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dei pregiudizi e degli stereotipi di genere che riguardano sia i giocatori che gli appassionati del mondo del calcio.
Secondo la ricerca Women in Football’s, due terzi delle donne che fanno parte del mondo del calcio hanno sperimentato la discriminazione di genere. Con questo nuovo impegno Heineken vuole sensibilizzare al superamento delle disparità dentro e fuori dal campo.
Il primo passi di Heineken è quello di mettere in evidenza le statistiche relative al calcio femminile, aumentandone la visibilità online. Con una iniziativa senza precedenti, che sfida gli algoritmi e i meccanismi di ricerca dei principali siti web, Heineken ha presentato Fresher Football. Si tratta di un nuovo sito web, in collaborazione con GOAL.com, che fornisce risposte corrette alle domande online più frequenti sulla UEFA Champions League, mettendo in evidenza i dati che riguardano il calcio femminile.
L’obiettivo del sito è quello di incoraggiare i motori di ricerca e i siti degli appassionati a riconoscere e modificare le loro attuali informazioni con quelle corrette, indipendentemente dal genere. Attraverso un lavoro dedicato, Heineken intercetta le ricerche online, acquista AdWords chiave in base alle domande più popolari sul calcio e corregge le risposte attuali con statistiche accurate basate sul gioco maschile e femminile. Se siete curiosi, potete visitare il sito ufficiale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!