fbpx
CulturaTech

Un “Amyko” che vi tiene al sicuro

Amyko si è guadagnato la possibilità di farsi conoscere sul mercato asiatico, ma che cos’è? Amyko è un archivio digitale che permette di gestire il proprio status medico-sanitario in un’unica piattaforma.

Il sistema si avvale di un braccialetto modulare dotato di tecnologia NFC passiva e permette all’utente di condividere le informazioni di salute con persone autorizzate. Amyko contribuisce anche a sentirsi più sicuri, grazie alle funzionalità “safe help” e “direct call”.

La tecnologia NFC permette di far leggere informazioni di tipo anagrafico, reperibilità o regimi terapeutici/alimentari su qualsiasi smartphone o tablet, anche di terzi. Il tutto rispettando le linee guida sulla privacy, in continuo aggiornamento per garantire i maggiori standard possibili.

Filippo Scorza e Riccardo Zanini, fondatori di Wecare, hanno dichiarato: “Siamo convinti che la sicurezza e la serenità siano un diritto di tutti, soprattutto quando in gioco ci sono i nostri affetti più cari – dichiarano Filippo Scorza e Riccardo Zanini fondatori di Wecare – per questo siamo orgogliosi di aver creato un prodotto/servizio, totalmente in Italia, un device di alta qualità e prestazioni, tecnologico e innovativo, ed una piattaforma in cloud totalmente compliance con le normative Privacy europee. La tecnologia è vincente quando impatta direttamente sulle esigenze delle persone e da questo la nostra ambizione e volontà a fornire una soluzione che, nata con e per gli utenti, possa essere un nuovo Amyko® digitale imponendosi sul mercato come un nuovo standard”.

Il 22 maggio 2017 Amyko sarà presente all’Italian Innovation Day a Tokyo, lo scopo dell’evento è far conoscere ai potenziali investitori e partner giapponesi le nuove startup. Oltre a questo, è stato anche selezionato fra le sei aziende che che parteciperanno alle semi-finali della China-Italy Innovation and Entrepreneurship Competition, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano e Polihub.

Che ne dite? Forse è ora di cercare un Amyko!

Tags

Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker