fbpx
NewsVideogiochi

Unrecord: il gioco sparatutto talmente realistico che solleva polemiche

Siamo ormai abituati, soprattutto grazie agli hardware di nuove generazione, a videogiochi ultrarealistici e dall’aspetto cinematografico. Nonostante ciò un gioco sta stupendo (a in parte anche scandalizzando) il web: si chiama Unrecord.

Unrecord è essenzialmente uno sparatutto in prima persona (un FPS), ma ha un dettaglio: il comparto grafico sfrutta una tecnologia fotorealistica talmente avanzata che crea quasi disagio. Il giocatore segue la prospettiva di una bodycam di un poliziotto che, in una malfamata città brasiliana, si ritrova  tra sparatorie e inseguimenti.

Il nuovo trailer pubblicato pochi giorni fa ha lasciato a bocca aperta molti giocatori, impressionati dal livello di realismo rappresentato. Sembra quasi un cinematic trailer, mentre invece è un video gameplay. Nel giro di poche ore la clip ha generato migliaia di interazioni sui social, sollevando anche dibattiti di carattere etico. Potete vederlo di seguito.

Unrecord confonde i limiti tra realtà e gioco

Come accennato, non tutti sono rimasti entusiasti dal trailer. Alcuni utenti in rete hanno espresso perplessità sulla rappresentazione delle forze dell’ordine che il gioco propone e sulle implicazioni etiche date dal suo realismo. Altri utenti hanno criticato il gioco per la sua violenza e per la sua glorificazione della polizia, soprattutto in un contesto sociale in cui le proteste contro la brutalità delle forze dell’ordine sono frequenti.

“Ambientazione molto bella, ma profondamente disagiante”, ha scritto su Twitter David Goldfarb, game director di Metal: Hellsinger e Payday 2. “Voglio essere molto chiaro: c’è spazio per i giochi che mettono a disagio. Non ho mai detto che questo gioco non dovrebbe esistere. Se ci giocherò? Non lo so”.

Attualmente non è stata annunciata una data di uscita per Unrecord, che però ha già una pagina Steam. Fino ad allora, quindi, non ci resta che riflettere sul tema. Di seguito alcuni tweet di utenti che hanno espresso le loro contrastanti opinioni sul gioco.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button