fbpx
LifestyleNews

I trend delle vacanze del 2022, dal ritorno alla natura alle prenotazioni last minute

C'è già chi pensa alle vacanze estive

Molte persone hanno deciso di partire per le vacanze in questo periodo di festività natalizie: chi in montagna, chi in un albergo dotato di spa e chi invece si è rifugiato in un paese caldo, come le Maldive. Ma molti viaggiatori non vedono l’ora che arrivino i giorni più luminosi della primavera e l’estate del 2022 per godersi le vacanze migliori. Ecco uno sguardo alle tendenze delle vacanze del 2022, per poter pianificare di conseguenza una vacanza perfetta.

Vacanze estive 2022: le persone cercano la natura

La testata Fortune ha raccolto una serie di trend per il 2022, tra cui il ritorno alla natura. Le vacanze all’aperto, in mezzo alla natura, sono tornate di moda – anche perché erano l’unica opzione – nel 2020 quando ancora non avevamo a disposizione i vaccini. I viaggiatori hanno iniziato a tornare nei centri urbani, desiderando più socializzazione, a partire dall’estate del 2021. Ma quel rinnovato interesse per i grandi spazi aperti non è ancora scomparso e potrebbe diventare un nuovo trend nel 2022. I resort di Wyndham vicino ai parchi nazionali degli Stati Uniti, ad esempio, hanno registrato un aumento delle prenotazioni del 71%. Inoltre i cittadini statunitensi stanno cercando destinazioni vicino al mare come Cancun, Honolulu, rispetto a città più caotiche come New York che per la prima volta in tantissimi anni non è tra le 10 mete più ambite.

vacanze 2022

Le prenotazioni last minute

La finestra di prenotazione per i voli si sta riducendo rispetto a due anni fa, secondo il motore di ricerca di viaggi Kayak. E questo è particolarmente visibile nei viaggi internazionali: le ricerche di voli entro sette giorni sono aumentate del 50% poiché i viaggiatori diventano sempre più flessibili. Kayak ha anche un filtro di cancellazione flessibile che aiuta i viaggiatori a determinare quali compagnie aeree e hotel consentono di modificare o cancellare le prenotazioni.

“Stiamo vedendo più persone prenotare all’ultimo minuto, soprattutto per i viaggi internazionali, a causa dell’imprevedibilità del COVID-19, che probabilmente continuerà fino alla prima metà del prossimo anno” ha affermato Steve Hafner, CEO di Kayak, a Fortune.

Tra le tendenze delle vacanze 2022 ci sarà lo scambio delle case?

trend tiktok scambio case
Photo credits: Grace Gagnon and Jules Knight on TikTok

Vi abbiamo parlato recentemente del trend di TikTok ispirato al film “L’amore non va in vacanza” con Cameron Diaz e Kate Winslet, in cui le persone si scambiano le case per poter passare delle vacanze diverse dal solito. Ma sembra che la tendenza stia uscendo da TikTok. La piattaforma globale di scambio di case Love Home Swap, che ha case in più di 110 paesi, ha visto un aumento di quasi il 300% delle iscrizioni lo scorso anno, rispetto al 2019. La società afferma che questi tipi di soggiorni aiutano a compensare l’aumento dei costi di viaggio, facendo risparmiare ai membri in media 3.500 dollari all’anno sugli alloggi tramite Love Home Swap.

“Non solo lo scambio di casa ti dà accesso a un’intera proprietà, ma spesso viene fornito con ulteriori vantaggi, sia che si utilizzino le auto degli altri; i giocattoli dei bambini o anche l’abbonamento a una palestra e l’attrezzatura da sci. Con il 36% dei nostri membri che viaggia più di quattro volte all’anno e l’85% alla ricerca di nuove esperienze di viaggio, lo scambio di casa soddisfa davvero tutte le aspettative. Abbiamo scoperto che diventa rapidamente una scelta di vita per i nostri membri, con le destinazioni più popolari negli Stati Uniti come New York, California, Florida e Colorado”, afferma Celia Pronto, amministratore delegato di Love Home Swap.

All-inclusive di lusso

Questo tipo di vacanze, già trend negli ultimi anni, si rafforzerà nel 2022. I resort all-inclusive hanno la reputazione di essere convenienti e adatti alle famiglie, ma non solo. La situazione sanitaria ha cambiato tutto poiché le misure implementate stanno diventando pilastri, come i pagamenti mobili o semplicemente pagare tutto in una volta sola per non frequentare più volte il personale dei punti vendita. Molte compagnie alberghiere, come Marriott e Hilton, stanno prendendo parte alla continua evoluzione dell’all-inclusive di lusso.

“I viaggiatori che amano gli alberghi di lusso desiderano ardentemente l’all-inclusive in questo periodo in quanto forniscono agli ospiti della sicurezza aggiuntiva”, ha detto Brian Kelly, fondatore e CEO di The Points Guy, a Fortune. “Gli ospiti non devono rischiare di esporsi al di fuori del resort e sono abbastanza sparsi, il che rende più facile il distanziamento sociale”.

CABIN GO 5590 Set 2 Valigie Trolley Viaggio Rigide ABS,...
  • Trolley in abs rigido con rotelle girevoli, da 55 cm, ideale per weekend e per viaggi in aereo.
  • Materiale leggero, antigraffio e impermeabile dal design moderno che consente una leggera compressione del trolley, in...
  • Interno molto capiente e ben organizzato con pratiche tasche a zip

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Fortune

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button