fbpx
NewsViaggi

Lastminute.com lancia un appello per rimborsare i viaggiatori dei voli cancellati

Serve più collaborazione fra agenzie di viaggio e compagnie aeree per far ripartire il turismo per l'estate

Il turismo è compromesso del tutto quest’estate? Secondo Marco Corradino, CEO di Im Group, non ancora ma c’è bisogno di collaborazione fra le compagnie aeree e le agenzie di viaggio. Im Group gestisce brand come Volagratis e Lastminute.com, che hanno visto risalire le prenotazioni nell’ultimo periodo. Ma per riconquistare la fiducia di tutti noi viaggiatori, c’è bisogno di rimborsare i soldi per le vacanze saltate a causa della quarantena.

Per Lastminute.com il turismo si sta riprendendo ma bisogna riconquistare la fiducia dei viaggiatori

L’appello lanciato da Lastminute.com arriva in un momento in cui le prenotazioni si stanno riprendendo in vista dell’estate. Ma il calo degli ultimi mesi è stato impressionante: le prenotazioni sono crollate del 95% nel mese di aprile. Ed il freno maggiore per tornare a viaggiare, secondo Corradino, è chemolte persone hanno ancora i propri soldi bloccati in seguito ad annullamenti e cancellazioni.”

Secondo il CEO di Lastminute.com le compagnie aeree sono le prime a dover sbloccare i rimborsi. In Europa hanno ricevuto “30 miliardi di dollari di sostegno” dagli Stati, che permetteranno di riprendere il volo a giugno e luglio. Ma se molte compagnie hanno provveduto a rimborsare i voli cancellati in questi mesi, altre devono ancora farlo.

Secondo Corradino, la cosa sorprendente è che “le compagnie aeree in particolare stiano tenendo tutto il settore in ostaggio, e con esso il denaro dei consumatori”. Il CEO pensa che questa posizione sia insostenibile, visto che le compagnie aeree hanno ricevuto i più ingenti sostegni finanziari per rilanciare il turismo.

Il COO di Im Group Andrea Bertoli gli fa eco dicendo che nel settore del turismo dobbiamo lavorare tutti insieme per assicurarci che i clienti non vengano lasciati senza i loro soldi e ottengano i rimborsi. Solo nell’ultima settimana abbiamo registrato 6 volte più prenotazioni verso il sito rispetto ad aprile, quindi se lavoriamo insieme, abbiamo una reale opportunità di cambiare le cose e garantire che le persone abbiano, finalmente, le vacanze dei loro sogni“.

Bestseller No. 1
Amazon Basics - Valigia Trolley rigido con rotelle girevoli,...
  • Trolley rigido da 78 cm (78 cm comprese ruote e maniglia superiore) con rotelle girevoli, ideale per viaggi di durata...
  • Scocca protettiva rigida con finiture antigraffio; realizzata in plastica ABS extra spessa (più spessa rispetto ai...
  • Interno completamente foderato con divisorio; scomparto portaoggetti interno in poliestere 150D, con 3 tasche dotate di...
OffertaBestseller No. 2
RAYKONG Valigia a mano 55x40x20cm (44L) in ABS - capacità...
  • ✅Valigia a mano da 20 pollici con capacità massima | Adatto a tutte le compagnie aeree Ryanair Vueling Iberia | con...
  • ✅Misure: 55x40x20 cm | Peso: 2,60 kg | Litri: 44L | Materiale: ABS
  • ✅La valigia è progettata per sfruttare la massima capacità delle compagnie aeree | Interno bifoderato con separatore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button