fbpx
NewsVideogiochi

Dolmen: arriva un terrificante soulslike ambientato nello spazio

Avevamo bisogno di un altro soulslike? Assolutamente sì, soprattutto se questo propone un'ambientazione futuristica e una sana dose di horror lovecraftiano – sempre apprezzato dai videogiocatori. Ecco dunque Dolmen, nuova creazione dello studio brasiliano Massive Work Studio, che si appresta a sbarcare su Kickstarter il prossimo 9 aprile.

L'obiettivo della software house indipendente è quello di lanciare il suo action RPG durante i primi mesi del 2019 su Steam e, se tutto dovesse andare a buon fine, anche su console nei mesi successivi. Scopriamo quindi che ha da proporci questa terrificante avventura sci-fi.

Dolmen: esplorazione, sopravvivenza e alieni

Dolmen catapulterà i giocatori su un ostile pianeta alieno, Revion Prime, teatro del più grande massacro della storia della galassia. Fatta questa premessa, facciamo la conoscenza del protagonista, unico sopravvissuto di una spedizione umana finita in tragedia.

Vestendo i suoi panni, dovremo affrontare gli spaventosi pericoli che si annidano in questo misterioso mondo, contando unicamente sulle nostre abilità e servendoci delle risorse che troveremo su Revion Prime per costruire armi, armature e potenziamenti. Solo grazie al nostro arsenale potremo avere la meglio sugli abomini alieni, in questo action RPG che – seguendo il modello dei più celebri soulslike – punirà il giocatore senza pietà.

Un entusiasta Pedro Bastos, Producer presso Massive Work Studio, ha commentato:

"Sin dall'inizio il nostro motto è stato 'lavora, lavora e lavora. Abbiamo dedicato oltre un anno delle nostre vite per riversare tutta la passione che abbiamo nello sviluppo di Dolmen, fino al punto in cui riteniamo che i nostri sforzi abbiano avuto successo. Non vediamo l'ora di condividerlo con i fan dell'horror fantascientifico e degli action RPG alla GDC!".

Dolmen verrà infatti mostrato per la prima volta in azione durante la Game Developers Conference 2018 (GDC 2018), che si terrà dal 19 al 23 marzo a San Francisco. I visitatori dell'area GDC Play del Moscone Convention Center potranno dare uno sguardo ravvicinato al gioco di ruolo di Massive Work Studio e decidere se contribuire alla campagna di crowdfunding che verrà lanciata su Kickstarter il prossimo 9 aprile.

Dolmen potrebbe essere una nuova, accattivante sfida per i veterani dei soulslike. Voi che ne pensate? La creazione del team brasiliano vi ha convinto?

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button