fbpx
NewsVideogiochi

Vampyr: il titolo DONTNOD arriverà anche su Nintendo Switch

Il titolo firmato DONTNOD approderà anche sulla console della grande N

Vampyr

Il successo ottenuto dal titolo DONTNOD Vampyr su Playstation 4, Xbox One e PC ha spinto Focus Home Interactive a lanciare il gioco anche su Nintendo Switch.

L’arrivo di Vampyr su Nintendo Switch

A spingere Focus Home Interactive a lanciare il titolo anche su console Nintendo Switch è stato il suo successo ottenuto sulle altre piattaforme, unito al desiderio di coinvolgere un pubblico il più ampio possibile.

Ad annunciarlo è stato il gruppo stesso che, all’interno di un rapporto recentemente pubblicato, ha dichiarato: “Nel terzo trimestre, il Gruppo continuerà a massimizzare il potenziale della licenza Vampyr […]. Dopo lo straordinario successo del gioco su PC, Xbox One e PS4, sarà la volta di Nintendo Switch di accogliere il titolo DONTNOD per raggiungere un pubblico ancora più ampio”.

[amazon_link asins=’B072638CC1,B072JKK674′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f7749ae-da46-11e8-ad20-29a70dd65afb’]

A farne il successo è la trama

Il titolo ha suscitato l’interesse dei giocatori grazie alla sue caratteristiche, tra cui spicca sicuramente una trama diversa dal comune. Protagonista del gioco è infatti Jonathan Reid, un dottore della Londra del 1918, trasformatosi suo malgrado in un vampiro assetato di sangue.

A differenziare il titolo da altri RPG open world è il suo sviluppo che, in base alle decisioni prese da ogni utente, potrà seguire percorsi diversi, rivelando tutti i diversi aspetti alla base di Vampyr, aprendo anche nuove abilità e possibilità.

Il possibile periodo d’uscita su Switch

Stando a quanto dichiarato all’interno del rapporto, la versione del titolo DONTNOD ideata per Nintendo Switch dovrebbe vedere i mercati nel terzo trimestre di quest’anno.

Nonostante non siano state annunciate date precise, quindi, una finestra temporale simile fa ipotizzare l’uscita di Vampyr sulla console della grande N tra ottobre e dicembre.

Vi aspettavate un annuncio del genere da parte di Focus Home Interactive? Avete provato il gioco e stavate sperando anche nel suo arrivo su Nintendo Switch?

Source
dualshockers

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button