fbpx
Cultura

Varta ha un imballaggio totalmente riciclabile per le sue pile

La situazione del nostro pianeta è sempre più difficoltosa. Dobbiamo tutti quanti rimboccarci le maniche e trovare soluzioni per ridurre il più possibile i nostri livelli di inquinamento. Non è più possibile rimandare e fortunatamente alcune aziende stanno prendendo provvedimenti. Una di queste è Varta, che ha annunciato in queste ore che rinnoverà i propri pack, realizzando un imballaggio totalmente riciclabile.

Imballaggio riciclabile e produzione meno inquinante per Varta

L’azienda, leader nell’energia portatile, ha rivoluzionato la propria produzione in ottica di risparmio energetico. Un lavoro che non inizia oggi, ma è anzi un percorso che prosegue ormai dal 2007. La fabbrica di Dischingen in Germania, dove avviene tutta la produzione di Varta, ha ridotto di molto i propri consumi in questo periodo. Le emissioni di CO2 sono calate del 34% e il consumo energetico è sceso del 37%. Per l’utilizzo di gas e acqua si parla di diminuzioni del 41% e del 53% rispettivamente.

Occhio anche al processo di smaltimento dei rifiuti. Ben il 90% di quelli prodotti dello smaltimento sono riciclati, così come le batterie stesse grazie al sistema di ritiro professionale messo in piedi dall’azienda. Sul piano produttivo Varta lavora su due fronti. Il primo è migliorare sempre i propri prodotti, aumentandone la durata e riducendo la necessità di altre batterie. Dall’altra rendendole sempre completamente riciclabili, così che le batterie possano trasformarsi in compresse di ottone, creme solari o tornando in vita come nuove batterie.

A proposito di riciclo, come dicevamo, il nuovo pack delle alcaline è attentissimo da questo punto di vista. È realizzato in materiali che si possono facilmente riutilizzare, per ridurre l’impatto ambientale. Gli altri prodotti hanno pack simili, dove la plastica è ridotta al minimo, sostituita da più ecologici fogli di PET, e sono presentati su espositori ecosostenibili.

Infine, da marzo ad agosto, con l’acquisto di blister di batterie Longlife Power sarà possibile sostenere insieme a Varta il World Oceans Day. Nello specifico si andrà a supportare un progetto di pulizia delle coste con l’obiettivo di mantenere più puliti i mari.

VARTA Longlife Max Power - Batteria alcalina AA mignon
  • Alta qualità Made in Germany, prodotto di marca in Germania.
  • Le batterie di alta qualità offrono una maggiore flessibilità di rilascio di energia e allo stesso tempo prestazioni...
  • A prova di perdite, 10 anni di durata, Varta Consumer Batteries GmbH è certificata secondo gli standard internazionali:...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button