fbpx
NewsSpettacoli

Amazon Prime Video annuncia la nuova docu-serie Veleno

La serie arriva a maggio

Amazon Prime Video annuncia oggi l’arrivo nel catalogo della docu-serie “true crime” italiana Veleno. Il progetto, ispirato al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia, è scritta e diretta da Hugo Berkeley. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal prossimo mese di maggio. Il progetto di articolerà in un totale di cinque episodi.

Su Prime Video sta per arrivare la nuova docu-serie Veleno

Il catalogo di Prime Video diventa sempre più ricco. A partire dal prossimo mese di maggio, infatti, sarà disponibile Veleno, nuova docu-serie true crime italiana che si articolerà in un totale di cinque episodi. Il progetto, scritto e diretto da Hugo Berkeley, è ispirato al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia.

La serie racconterà i fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone vennero accusate di far parte della setta “I diavoli della Bassa Modenese”. Secondo l’accusa, queste persone sarebbero state colpevoli di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini.

Dalle accuse scaturii un importante caso giudiziario tra la fine degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000. La serie approfondirà la storia traendo ispirazione da quanto narrato nel libro.

Una produzione Fremantle Italy

La nuova docu-serie in arrivo su Prime Video è una produzione Fremantle Italy con Ettore Paternò nel ruolo di produttore esecutivo. La società gestisce anche i diritti della distribuzione internazionale della docu-serie destinata a diventare un importante prodotto del genere in Europa.

Offerta
Veleno. Una storia vera
  • Trincia, Pablo (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button