Nokia, Elisa – compagnia telefonica finlandese – e Qualcomm raggiungono il record di velocità 5G. Le velocità combinate su due dispositivi hanno raggiunto gli 8 Gbps su una rete 5G commerciale su mmWave, supportando bassa latenza e servizi a banda larga, come download video ad alta velocità e applicazioni VR/AR.
Il 5G di Nokia, Elisa e Qualcomm è da record
Nokia, Elisa e Qualcomm hanno annunciato di aver raggiunto la velocità 5G più elevata al mondo su una rete commerciale in Finlandia. Sono infatti arrivati per la prima volta a 8 Gbps su due dispositivi 5G mmWave connessi simultaneamente. L’elevata velocità, ottenuta in un flagship store di Elisa a Helsinki, sarà in grado di supportare bassa latenza e servizi a banda larga. Ad esempio download video ad alta velocità, applicazioni mission-critical o di realtà virtuale (VR) e aumentata (AR). L’implementazione del servizio è prevista per il 2021.
Enrico Salvatori, Senior Vice President e President, Qualcomm Europe/MEA, ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi della collaborazione realizzata per questo evento storico. Rappresenta infatti un importante traguardo per il 5G mmWave. L’impegno di Qualcomm Technologies in ambito ricerca e sviluppo per indirizzare la prossima generazione di connettività wireless, insieme al lavoro svolto con Elisa e Nokia, hanno trasformato questo obiettivo in realtà. I risultati raggiunti oggi mostrano il vero potenziale di questa tecnologia e siamo entusiasti di continuare a collaborare con i leader del settore per fare del 5G mmWave una realtà commerciale.”
LEGGI ANCHE: Nokia punta su Qualcomm 5G RAN, accordo ufficiale
Ulteriori informazioni sull’importante traguardo sono disponibili consultando il comunicato ufficiale in lingua inglese.
- Sistema operativo: Android 10.0
- Quad camera con elaborazione immagini gestita dall'IA
- Creato per il gioco grazie al potente processore Qualcomm Snapdragon 665
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!