fbpx
Tech

Il caricabatterie si fa sempre più elegante

Einova, brand premium di Eggtronic, sbarca finalmente anche in Italia

Dopo aver conquistato gli Stati Uniti con il proprio design unico e le funzionalità eccezionali, i prodotti di Einova, brand nato da Eggtronic, sono pronti a sbarcare in Italia. O meglio, in qualche modo a tornarci, dato che questa celebrata azienda nasce proprio nel nostro Paese per iniziativa di Igor Spinella e ha una sede centrale proprio a Modena.

Einova, un brand caratterizzato dalla potenza

La parola chiave per capire Einova è “Power“. Non solo perché i prodotti che presenta sono tutti in qualche modo legati all’energia e alla carica dei device, ma perché è un concetto chiave della mission aziendale. L’obiettivo è quello di dare più potenza alle persone, ma anche al pianeta, favorendo un consumo più efficiente e quindi più rispettoso dell’ambiente.

L’azienda madre Eggtronic nasce nel 2012 e ha raccolto nel tempo risultati incredibili. A oggi ha ben 60 dipendenti, spalmati su sedi internazionali, tra Modena, San Francisco e Guangzhou. Questo anche grazie ai tantissimi brevetti aziendali (più di 170 a livello mondiale) sviluppati, che hanno aperto la porta a grandi sviluppi nel campo della ricarica, soprattutto quella wireless.

Nel corso della presentazione virtuale del lancio, abbiamo avuto la possibilità di avere dei piccoli assaggi su ciò a cui stanno attualmente lavorando. Si tratta di applicazioni nel campo della ricarica e in generale della trasmissione dell’energia in modalità wireless che potenzialmente potrebbero cambiare in maniera profonda le nostre vite.

Igor Spinella ha inoltre spiegato come la compagnia si stia impegnando per sviluppare sempre di più in casa i propri chip. Un lavoro di integrazione verticale che sarà molto importante per il futuro dell’azienda e che sta offrendo davvero tante nuove possibilità a giovani talenti italiani.

In tutto questo, Eggtronic sta lanciando finalmente nel nostro Paese il suo brand retail Einova. Una serie di prodotti legati all’elettronica di potenza che sapranno sicuramente conquistare il pubblico tricolore. Vediamo insieme che cosa offre questo marchio…

Con Einova la ricarica diventa comoda e di design

einova italia power bank caricabatterie

A guidare la presentazione della line-up di prodotti è stata Camilla Bettinelli, CMO e Creative Director di Einova. Il marchio offre al pubblico fondamentalmente tre linee di prodotti, tutti dedicati alla ricarica: power adapters, strumenti di ricarica wireless e power bank. Tutti oggetti, è bene sottolinearlo, progettati in Italia e ora pronti a tornarci.

Per quanto riguarda il primo settore, Einova porta finalmente in Europa Sirius, alimentatore per laptop di dimensioni ridotte e ad alta potenza. Un oggetto che già ha conquistato gli Stati Uniti, non solo perché piccolo, ma anche per la possibilità di modificare l’orientamento della spina da verticale a orizzontale, riducendo ulteriormente lo spazio effettivo occupato.

Il mondo della ricarica senza fili accoglierà invece tre prodotti, tutti studiati attentamente dal punto di vista del design. Si parte dalle Wireless Charging Stones, che riportano nel settore la bellezza dei materiali tradizionalmente italiani come il marmo. Un prodotto funzionale che saprà però anche decorare elegantemente una scrivania. Un approccio simile vale per lo svuotatasche Wireless Valet Tray. La palette pantone scelta permette di offrire sia tonalità calde che fredde a seconda della luce, rendendolo un oggetto di design di qualità.

einova italia power bank caricabatterie

Fiore all’occhiello della linea è però il nuovissimo Mundus Pro. Anche in questo caso si tratta di uno svuotatasche dotato di funzionalità di ricarica wireless veloce per cuffie, smartphone e altri device. Tuttavia aggiunge una feature assolutamente chiave per questo periodo, ovvero l’igienizzazione UV-C. Inserendo all’interno della scatola i propri oggetti di uso quotidiano, li sottoporrà a una quadrupla azione germicida certificata, per sanificarli rapidamente.

Mai più senza energia

Sul lato dei power bank Einova ne offre uno estremamente potente, che si può utilizzare anche con i propri laptop. In questo modo, si può essere sicuri di non essere mai a rischio di restare senza energia quando si opera in mobilità. Il tutto con un totale di 3 porte veloci per ricaricare non solo il portatile, ma anche se necessario lo smartphone o altri device.

Per gli utenti Apple poi, Einova lancerà il nuovissimo Power Bar. Si tratta di uno speciale power bank wireless certificato Apple MFI e progettato proprio per funzionare al meglio con i prodotti dell’azienda di Cupertino. Si potrà quindi ricaricare contemporaneamente senza fili MacBook, iPhone, Airpods ed Apple Watch, il tutto con un oggetto dal design in linea con gli standard Apple.

Le tappe che arriveranno

Il brand Einova arriverà in Italia a brevissimo, dando il via allo sbarco in Europa. Si parte dal nostro Paese infatti e dalla Francia con una distribuzione negli store e nelle catene selezionati. In occasione del Black Friday poi ci sarà il debutto su Amazon, garantendo l’accesso a tanti nuovi mercati in tutta Europa.

Già poi nei primi mesi del 2021 si apriranno le porte di Germania, Austria, Svizzera, Grecia, Spagna e Portogallo. Il secondo trimestre vedrà il brand espandersi ancora di più in nuovi Paesi, come Regno Unito, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Una serie di passi che saranno sviluppati con attenzione, per riuscire a ottenere risultati eccezionali.

einova italia power bank caricabatterie

Insomma, è indubbiamente un momento di grande esaltazione per Einova ed Eggtronic. Proprio Igor Spinella ha descritto così il momento attuale della compagnia:

Siamo in una fase di espansione, dopo gli Stati Uniti siamo arrivati in Europa grazie ad una strategia e visione di lungo termine. In questi anni abbiamo sviluppato prodotti per il mercato retail e soluzioni per il mercato B2B, che già oggi migliorano la vita di milioni di persone. Per noi l’Italia è un posto speciale, ed essere finalmente presenti nel mercato di casa è un’emozione unica, perché qui siamo nati e qui continuiamo a fare crescere la nostra azienda e a dar lavoro a sempre più giovani talenti del nostro bel Paese“.

Per maggiori informazioni su Einova e sui prodotti che offre, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda.

EINOVA Power Bar - Power Bank Wireless Certificato MFi e...
  • IL WIRELESS OVUNQUE: due basi di ricarica wireless Qi da 7,5W per iPhone e AirPods e una base di ricarica magnetica per...
  • PORTA USB-C PD PER RICARICA RAPIDA: 30W di potenza in output e certificazione USB-IF, per ricaricare in modo sicuro,...
  • DESIGN ESSENZIALE: texture bianca lucida e linee pulite, ispirate al design di Apple, e un sistema di luci LED che...
EINOVA Valet Tray - Svuotatasche con Base di Ricarica...
  • SVUOTATASCHE: il Valet Tray ti aiuta a tenere in ordine i tuoi spazi, a casa e in ufficio. Chiavi, mascherina, carta di...
  • RICARICA WIRELESS E PORTA USB-A: ricarica wireless tutti i dispositivi compatibili Qi, come Google Pixel , Samsung...
  • DESIGN PREMIUM: le colorazioni nero, oro, grafite e bronzo con finitura soft touch sono pensate per mettere in risalto...
EINOVA Dual Charging Stone - Base di Ricarica Wireless Qi 2...
  • DESIGN PREMIUM: la Dual Charging Stone combina l'eleganza e la durevolezza del marmo con la tecnologia di ricarica...
  • 2 IN 1: la Dual Stone ricarica simultaneamente due dispositivi compatibili con lo standard Qi, come auricolari wireless...
  • CASE-FRIENDLY: la ricarica wireless della Dual Charging Stone è compatibile con cover fino a 3 mm non metalliche. N.B:...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button