fbpx
nokia elisa qualcomm velocità record 5g

Nokia, Qualcomm e una compagnia telefonica finlandese insieme per un 5G da record
Nokia, Elisa e Qualcomm raggiungono il record di velocità 5G: le velocità combinate su due dispositivi hanno raggiunto gli 8 Gbps


Nokia, Elisa – compagnia telefonica finlandese – e Qualcomm raggiungono il record di velocità 5G. Le velocità combinate su due dispositivi hanno raggiunto gli 8 Gbps su una rete 5G commerciale su mmWave, supportando bassa latenza e servizi a banda larga, come download video ad alta velocità e applicazioni VR/AR.

Il 5G di Nokia, Elisa e Qualcomm è da record

Nokia, Elisa e Qualcomm hanno annunciato di aver raggiunto la velocità 5G più elevata al mondo su una rete commerciale in Finlandia. Sono infatti arrivati per la prima volta a 8 Gbps su due dispositivi 5G mmWave connessi simultaneamente. L’elevata velocità, ottenuta in un flagship store di Elisa a Helsinki, sarà in grado di supportare bassa latenza e servizi a banda larga. Ad esempio download video ad alta velocità, applicazioni mission-critical o di realtà virtuale (VR) e aumentata (AR). L’implementazione del servizio è prevista per il 2021.

velocità connessione internet panda

Enrico Salvatori, Senior Vice President e President, Qualcomm Europe/MEA, ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi della collaborazione realizzata per questo evento storico. Rappresenta infatti un importante traguardo per il 5G mmWave. L’impegno di Qualcomm Technologies in ambito ricerca e sviluppo per indirizzare la prossima generazione di connettività wireless, insieme al lavoro svolto con Elisa e Nokia, hanno trasformato questo obiettivo in realtà. I risultati raggiunti oggi mostrano il vero potenziale di questa tecnologia e siamo entusiasti di continuare a collaborare con i leader del settore per fare del 5G mmWave una realtà commerciale.”

Ulteriori informazioni sull’importante traguardo sono disponibili consultando il comunicato ufficiale in lingua inglese.

Offerta
Nokia 5.3 Smartphone Dual-SIM 4GB/64GB, Android 10.0,...
  • Sistema operativo: Android 10.0
  • Quad camera con elaborazione immagini gestita dall'IA
  • Creato per il gioco grazie al potente processore Qualcomm Snapdragon 665

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link