fbpx
MotoriNews

SEAT inizia la produzione di ventilatori d’emergenza contro il COVID-19

Il contributo della causa automobilistica spagnola per il progetto OxyGEN

Dopo l’autorizzazione da parte della autorità spagnole, SEAT ha annunciato l’inizio della produzione di ventilatori di emergenza presso la sua fabbrica a Martorell (Spagna) da impiegare per la lotta al COVID-19.

I ventilatori di SEAT contro il COVID-19

I dispositivi, chiamati OxyGEN, si inseriscono in una collaborazione più ampia con diversi attori coinvolti: gli schemi sono stati progettati e messi a disposizione gratuitamente dall’azienda Protofy.xyz, sotto la supervisione medica di Dr. Manel Puig Domingo dell’Institut d’Investigació Germans Trias i Pujol, Dr. Oriol Estrada dell’Hospital Germans Trias i Pujol e Dr. Josep Marìa  Nicolàs dell’Hospital Clìnic.

I ventilatori di emergenza stanno poi venendo prodotti, dopo l’autorizzazione dell’Agenzia Spagnola per la Medicina al fine di investigarne l’utilità clinica, presso la catena di montaggio di SEAT Leon. Ogni dispositivo ha più di 80 componenti meccanici ed elettronici e passa intensivi controlli di qualità e una sterilizzazione con luce ultravioletta. A regime SEAT dovrebbe essere in grado di produrre circa 300 ventilatori al giorno.

La parola ai dirigenti SEAT

Carsten Isensee, presidente di SEAT e Vice-presidente per le Finanze e l’IT ha enfatizzato che “rispondere alla scarsità di scorte mediche è una priorità ed una responsabilità per un’azienda con una grande capacità industriale come SEAT. Ogni azione di supporto possibile è necessaria per combattere insieme la diffusione del COVID-19″

Dr. Christian Vollmer, Vice-presidente di SEAT per la Produzione e la Logistica e a capo del progetto, ha sottolineato come “il lavoro di squadra e la collaborazione sono ora più importanti che mai in modo che insieme si possa venire incontro alla domanda dei centri di cura. Presso SEAT abbiamo sistemi di produzione avanzata e in una situazione come quella attuale è nostra responsabilità metterli a disposizione della società spagnola”

Luis Comas, vice-presidente di SEAT per i Servizi Legali e la Good Governance, ha ricordato che “questo processo non sarebbe stato possibile senza il supporto dell’Agenzia Spagnola per le Medicine e i Prodotti per la Salute, il personale coinvolto sotto la sua direzione e il ministro della Salute spagnolo”

Bestseller No. 1
SEAT 6F0061123LI8 - Bracciolo in Tessuto, Colore: Nero
  • Bracciolo centrale originale Seat per retrofit // Bracciolo scorrevole in lunghezza // Materiale: imbottitura in tessuto...
  • Misure precise al 100% poiché accessori originali Seat.
  • Contenuto della confezione: 1 bracciolo centrale con materiale di montaggio e istruzioni di montaggio (lingua italiana...
Bestseller No. 2
Seat 6F0061123XU2 Bracciolo Centrale, Nero
  • Bracciolo centrale originale Seat
  • Compatibile al 100% con gli accessori originali seat
  • Materiale: finta pelle; colore: nero titanio

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button