Quella dei Viaggi Solitari sta diventando una vera e propria moda soprattutto tra i millennials: per questo Samsung ha voluto fornire sette consigli per godersi al meglio un viaggio estivo in totale solitudine!
Una tendenza in forte crescita
La sempre più ampia diffusione della tecnologia non ha modificato soltanto il modo di vivere, ma anche quello di viaggiare: a renderlo evidente sono i millennials, tra cui sta spopolando la tendenza all’intraprendere dei veri e propri viaggi solitari.
A sceglierlo sembrerebbero essere soprattutto le donne, che hanno iniziato a sfruttare i propri smartphone e le app per i viaggi per raggiungere le destinazioni da sole, spesso tramite sentieri al di fuori di quelli battuti e lontani dalle mete più frequentate.
[amazon_link asins=’B01N68XF0O,B01N098ULT,B07J6HG95W’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd84590f-4096-4d34-9617-2444097c7e70′]I consigli di Samsung per i Viaggi Solitari
A celebrare la tendenza dei viaggi solitari in voga tra i millennials è Samsung che, in collaborazione con la guida turistica e influencer Anca Raluca Muresan, ha voluto stilare una lista di suggerimenti per permettere ai viaggiatori di godersi al meglio l’esperienza.
Primo consiglio riguarda la lingua: conoscere le basi della lingua locale può infatti essere molto utile per interagire con la gente del posto, per questo bisognerebbe sempre imparare almeno 20 frasi chiave prima di partire.
Volete condividere tramite post i vostri momenti di viaggio? Ottima idea potrebbe essere quella di creare un calendario in cui pianificare alcuni post chiave prima della partenza, così da non dover poi perdere tempo a preoccuparsi di come potrebbero apparire sul feed!
Quando si viaggia si va sempre incontro a tante nuove esperienze che, oltre alle corrispondenti fotografie, potrebbero portare alla nascita di pensieri: per questo bisognerebbe sfruttare almeno una mezz’ora del proprio tempo per annotarli tutti.
Ogni città nasconde piccoli angoli e, magari, panorami segreti: perché perderli? Scattate più foto possibili, ad esempio sfruttando l’incredibile obbiettivo Ultra-grandangolare di Galaxy S10+ Performance Edition per fotografare l’intera visuale!
Perfette per dei viaggi in solitudine sono le mete meno conosciute: per questo è sempre un’ottima idea tentare di anticipare le mode e raggiungere destinazioni completamente nuove, che potrebbero poi diventare gettonatissime in futuro.
Abbandonate i taxi! Uno dei modi più semplici e perfetti per scoprire tutti gli angoli della propria meta è sfruttare i sistemi di trasporto pubblico locali, utili anche per interagire con la gente del luogo.
Siete in un ambiente completamente nuovo, ricco di usanze e persone? Sfruttate tutti questi stimoli per sperimentare con il vostro stile fotografico, andando alla ricerca di nuove prospettive, riprese e modalità!
Samsung, infine, ha voluto consigliare a tutti i viaggiatori solitari il suo modello Galaxy S10+ Performance Edition che, con la sua capacità della fotocamera superiore, le cinque fotocamere con obiettivo Ultra-grandangolare e le caratteristiche intelligenti, è il compagno perfetto per ogni esperienza!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!