fbpx
NewsTech

Samsung offre alcuni consigli per un lavaggio efficace e sostenibile

Ecco i consigli di Samsung in vista della Giornata Mondiale della Terra

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, in programma il prossimo 22 di aprile, Samsung presenta 6 consigli per un lavaggio efficace e sostenibile. Secondo l’indagine, una famiglia fa, in media, 165 bucati all’anno con una spesa di quasi 60 litri di acqua per carico con un notevole impatto ambientale. C’è poi da considerare anche il consumo di energia elettrica collegato.

I consigli di Samsung per un lavaggio sostenibile

Per un bucato più sostenibile, Samsung consiglia di scegliere lavatrici provviste di etichette energetiche A/B, disponibili per il 76% dei prodotti di lavaggio Samsung. Utilizzando la tecnologia Ecolavaggio di Samsung, inoltre, è possibile sciogliere il detergente più rapidamente e rimuovendo lo sporco anche a basse temperature. In questo modo è possibile risparmiare fino al 70% di energia.

Puntare sul lavaggio a bassa temperatura permette di di risparmiare. Un bucato a 30° utilizza il 60% di energia in meno rispetto ad un lavaggio a 60°. Quando si fa il bucato, è possibile utilizzare la funzione AI Wash di Samsung che permette di calcolare con precisione il quantitativo di acqua e detergente, per un lavaggio sostenibile.

Lavaggi brevi ed intelligenti

Da notare, inoltre, che è preferibile utilizzare cicli di lavaggio brevi, che permettono di risparmiare fino al 20% di energia. Un altro consiglio è quello di collegare la propria lavatrice intelligente Samsung a SmartThings per accedere a Laundry Recipe, la funzione che suggerisce il miglior lavaggio. Ricorrendo a questi consigli sarà possibile ottimizzare il lavaggio, dare un taglio alle spese di energia ed ai consumi di acqua ed alleggerire l’impatto del bucato sull’ambiente.

Samsung Elettrodomestici WW10T554DAT/S3 Lavatrice 10 kg...
  • Pannello AI Touch
  • AddWash: per gestire il lavaggio risparmiando tempo, acqua ed energia; con AddWash è possibile scegliere quando e in...
  • La tecnologia Ecolavaggio garantisce un ottimo pulito, anche a basse temperature; il detergente viene trasformato in...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button