fbpx
NewsVideogiochi

Annunciato Victoria 3: lo strategico vittoriano di Paradox Development

Il titolo arriverà su Steam e Xbox Game Pass

L’era vittoriana prende vita in Victoria 3, un grande gioco di strategia di Paradox Development Studio. La ferrovia e il telegrafo. Piroscafi e nascita del volo. La coscrizione di massa, l’emancipazione e la campagna per i diritti delle donne. L’età vittoriana ha visto un mondo trasformato da nuove tecnologie, nuove filosofie e nuovi modi di fare politica ed ora è possibile viverlo in prima persona in questo nuovo videogioco.

Arriva Victoria 3 il videogioco sull’età vittoriana

Dopo anni di richieste della community e curiosità sul futuro di uno dei giochi iconici dell’azienda, Victoria 3 è uno dei grandi giochi di strategia più attesi nella storia di Paradox. Il titolo si configura come un simulatore di società ambientato in un momento di grandi cambiamenti.

Nel gioco sarà necessario tenere traccia dei bisogni e dei desideri delle popolazioni nazionali, e ogni gruppo avrà le proprie preferenze politiche e materiali. Le fazioni conservatrici possono resistere alle riforme politiche poiché un numero crescente di commercianti e intellettuali spinge per avere più voce in capitolo nel modo in cui la nazione è gestita.

Victoria 3

Per avere successo nella gestione della società si potrà scambiare un’ampia gamma di beni su scala globale per assicurare il soddisfacimento dei bisogni basilari. Un elemento fondamentale, dato che se le persone sono affamate e prive di diritti civili, la rivoluzione avrà inizio.

Ecco le caratteristiche principali di Victoria 3:

  • Simulazione profonda della società: Le divisioni culturali, economiche e ideologiche competono per il potere e per le risorse in uno dei mondi storici più dettagliati di Paradox.
  • Prenditi cura del tuo giardino nazionale: Nutri la tua popolazione, istruendola e preparandola per il futuro, garantendone la prosperità e migliorandone la felicità.
  • Meraviglie dell’era industriale: Il progresso scientifico e sociale ti dà la possibilità di migliorare la vita dei tuoi cittadini.
  • Sofisticato sistema economico: Importa beni per mantenere bassi i costi, esporta beni per arricchire i tuoi cittadini e poi tassare quella ricchezza per portare avanti i tuoi piani.
  • Diplomazia impegnativa: Mantieni relazioni armoniose con i tuoi vicini o provoca una crisi per afferrare risorse preziose o forzare l’apertura di nuovi mercati.
  • Negoziazione politica: Gestisci interessi in competizione nel tuo governo, aprendo nuove riforme ma rischiando la rivoluzione se le voci chiave non vengono ascoltate.
  • Mondo dettagliato e vivo: Le città crescono e le fabbriche oscurano il paesaggio su una mappa del globo del XIX secolo ben disegnata. Gioca tramite qualsiasi nazione sulla terra e prova a rivendicare il tuo posto al sole.

Victoria 3 sarà disponibile su Steam, Xbox Game Pass e Paradox Store e vi invitiamo a dare un’occhiata al trailer sul canale YouTube ufficiale.

EMPIRE GAMING - WarCry P-W1 Cuffie Gamer Senza fili con...
  • UN SUONO IMMERSIVO! Gli altoparlanti da 50 mm con retroilluminazione rossa producono un campo sonoro immersivo a 360...
  • MICROFONO ANTI-RUMORE E OMNIDIREZIONALE: Il microfono rotante ad alta sensibilità consente una trasmissione della voce...
  • WIRELESS: Connettività wireless a 2,4 GHz e batteria ricaricabile a lunga durata che offre fino a 12 ore di autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button