fbpx
NewsSpettacoliTech

I dispositivi Fire TV supportano la funzionalità Video Party di Prime Video

Ora è possibile guardare i contenuti insieme ad altre persone anche sui dispositivi Fire TV

Amazon qualche mese fa ha lanciato i Video party per Prime Video, che consentono di guardare un film o una serie tv insieme ad altre persone interagendo anche tramite chat. L’opzione era disponibile solo sui browser desktop ma ora Amazon ha annunciato, un po’ di nascosto, che la funzionalità è disponibile anche per Fire TV.

I Video Party di Amazon Prime Video arrivano anche sui dispositivi Fire TV

fire tv stick 2021 - video party prime video

Il gigante dell’e-commerce ha ampliato il supporto per la sua funzione, consentendo di ospitare o partecipare a un Video Party sui dispositivi Fire TV. Sebbene Amazon non abbia fatto un grande annuncio per l’arrivo della funzione sulla piattaforma, ha aggiornato l’elenco dei dispositivi compatibili nelle FAQ di Video Party, come notato da XDA Developers. Purtroppo l’aggiornamento è avvenuto solo nella pagina americana, mentre in quella italiana c’è ancora scritto che i dispositivi Fire TV non sono supportati. La sezione inglese ora afferma che si possono guardare i contenuti insieme ad amici e altri membri Prime su un dispositivo Fire TV all’interno dell’app Prime Video. Al momento non sappiamo se Amazon prevede di modificare anche la pagina italiana.

Purtroppo non si possono ancora guardare film e serie tv con gli amici tramite cellulare, ma si può accedere alla sezione chat di un Video Party aggiornando all’ultima versione l’app Prime Video per telefoni e tablet. Questo vi fornirà un modo semplice per parlare con altri partecipanti senza accedere a un computer, oltre a un modo semplice per creare e condividere inviti Video Party.

Amazon ha originariamente lanciato la funzione su Twitch nel 2019, consentendo agli streamer di guardare video con i propri spettatori. La versione disponibile all’interno di Prime Video stesso è più adatta per chi non è uno streamer e vuole solo guardare un contenuto con le proprie persone preferite. Tuttavia, tutti i partecipanti a un Party devono avere anche un abbonamento Prime. Inoltre, se si sta guardando un film o uno show a pagamento, tutti i membri devono noleggiare o acquistare il contenuto che il creatore del Party sta guardando. Questa funzionalità supporta un massimo di 100 persone.

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di...
  • Il nostro dispositivo per lo streaming più potente, con un’antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per lo...
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli...
  • Goditi immagini nitide e brillanti grazie al supporto per i formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e un audio...
Via
XDA Developers
Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button