fbpx
NewsTech

Konami annuncia la TurboGrafx-16 Mini

Cavalcando il trend delle versioni “nostalgiche” delle vecchie console, iniziato da Nintendo e da PlayStation, anche Konami ha presentato una nuova console “modern retrò“. Si tratta della versione mini del PC Engine, conosciuto in Nord America con il nome di TurboGrafx-16. Ma vediamo insieme quali titoli e specifiche sono stati annunciati per questo prodotto.

Arriva il TurboGrafx-16 Mini di Konami

La nuova console, che arriverà in Giappone come PC Engine Mini e in Europa come PC Engine Core Grafx, sarà dotata di 2 porte USB per i controller, con la possibilità di utilizzare un adattatore da 5 per un multiplayer ancora più esteso.

I giochi disponibili annunciati sono per ora i seguenti:

  • R-Type
  • New Adventure Island
  • Ninja Spirit
  • Ys Book I & II
  • Dungeon Explorer
  • Alien Crush

Sappiamo inoltre che ci saranno delle differenze regionali: sulla versione giapponese, ad esempio, sarà presente il gioco Dracula X: Rondo of Blood della serie Castlevania.

Non sono ancora noti data di uscita o prezzo, ma siamo sicuri che il lancio di questa console renderà felici molti appassionati, permettendo a nostalgici o anche a semplici curiosi di rivivere in maniera fedele un pezzo di storia videoludica.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Konami.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker