fbpx

Konami annuncia la TurboGrafx-16 Mini


Cavalcando il trend delle versioni “nostalgiche” delle vecchie console, iniziato da Nintendo e da PlayStation, anche Konami ha presentato una nuova console “modern retrò“. Si tratta della versione mini del PC Engine, conosciuto in Nord America con il nome di TurboGrafx-16. Ma vediamo insieme quali titoli e specifiche sono stati annunciati per questo prodotto.

Arriva il TurboGrafx-16 Mini di Konami

La nuova console, che arriverà in Giappone come PC Engine Mini e in Europa come PC Engine Core Grafx, sarà dotata di 2 porte USB per i controller, con la possibilità di utilizzare un adattatore da 5 per un multiplayer ancora più esteso.

I giochi disponibili annunciati sono per ora i seguenti:

  • R-Type
  • New Adventure Island
  • Ninja Spirit
  • Ys Book I & II
  • Dungeon Explorer
  • Alien Crush

Sappiamo inoltre che ci saranno delle differenze regionali: sulla versione giapponese, ad esempio, sarà presente il gioco Dracula X: Rondo of Blood della serie Castlevania.

Non sono ancora noti data di uscita o prezzo, ma siamo sicuri che il lancio di questa console renderà felici molti appassionati, permettendo a nostalgici o anche a semplici curiosi di rivivere in maniera fedele un pezzo di storia videoludica.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Konami.

[amazon_link asins=’B006ZWESBO,B07HHJQ1D5,B01IF5M54K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ae041d8-c78f-4809-a3b3-bbb24d2bb732′]

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link