fbpx
croce rossa italiana videogiochi koch media

I videogiochi aiutano la Croce Rossa Italiana
Le aziende del gaming lanciano un'iniziativa a supporto dell'associazione in questo momento difficile


L’emergenza Coronavirus sta portando a sempre più iniziative di solidarietà a supporto di ospedali e associazioni che stanno lottando contro il contagio in queste ore. È arrivato recentemente l’annuncio di una nuova campagna lanciata dalle industrie dei videogiochi a supporto della Croce Rossa Italiana. Un modo per raccogliere fondi a favore dei volontari impegnati attivamente a contrastare la crisi.

La Croce Rossa Italiana supportata dal mondo dei videogiochi

Questa associazione da anni si occupa del supporto sanitario in Italia, dedicandosi al soccorso in emergenza e all’aiuto sanitario, logistico, psicologico, informativo, di controllo e molto altro ancora. In questo momento difficile il suo impegno è cresciuto ancora di più per fornire il proprio contributo attivo al Paese, gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti.

Non si tratta solo di questo però, ma anche di aiutare le persone più vulnerabili della nostra società. Il Tempio della Gentilezza è un’iniziativa a sostegno delle fasce più in difficoltà della popolazione, con servizi come la spesa a domicilio, la consegna di farmaci e beni di prima necessità, il trasporto infermi e molto altro ancora. Tutti aiuti fondamentali, soprattutto in questo momento che è importante supportare.

E così nasce la campagna delle industrie di videogiochi a sostegno della Croce Rossa Italiana. A partecipare sono aziende come Bethesda Softworks, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone e MSI, promuovendo attivamente la raccolta fondi. Si potrà donare fino al 3 aprile sulla piattaforma Tiltify a questo link e la campagna si allungherà qualora ce ne fosse necessità.

A raccogliere l’appello sono stati anche tanti content creator su Twitch. Questi stanno organizzando giveaway di giochi e prodotti forniti dai vari publisher in queste ore, invitando a donare. Tutto ciò che raccoglieranno tramite i propri canali andrà a supporto della campagna. Un impegno importante in un momento come questo, così difficile per il Paese.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link