fbpx
Videogiochi

I videogiochi di Febbraio 2022: da Sifu ad Elden Ring

Febbraio 2022 sarà un mese di fuoco per il mondo dei videogiochi, visto il grande numero di uscite di rilievo previste in arrivo proprio questo mese. Si tratta, in parte, dell’effetto della pandemia, che portato molti giochi ad essere rimandati e a concentrarsi in questa finestra temporale, che purtroppo giocherà a sfavore di alcuni dei prodotti che andremo presto a scoprire. Diamo un’occhiata a tutti i videogiochi in arrivo a febbraio 2022.

I videogiochi in uscita a febbraio 2022

Shredders – 2 febbraio

Ad aprire le danze di febbraio sarà Shredders, un simulatore di Snowboard che arriverà in esclusiva temporale su Xbox Series X|S. Il gioco offrirà una componente single player e una multiplayer con tante modalità a cui partecipare a suon di trick e acrobazie varie. Insomma, un vero e proprio must per tutti coloro che amano questo sport.

Dying Light 2: Stay Human – 4 febbraio

Spostiamo al 4 febbraio per giocare a Dying Light 2: Stay Human, l’attesissimo sequel del franchise targato Techland. Questo nuovo capitolo si presenta come una novità su tutti i fronti, proponendo nuove ambientazioni, personaggi, armi, nemici e meccaniche di gioco.

Oltre ad avere una ricca modalità in giocatore singolo in cui affrontare orde i non morti che non vedono l’ora di affondare i denti nella nostra carne, Dying Light 2 avrà anche un comparto mulgiocatore in cooperativa, per dare più respiro al gameplay. Il gioco arriverà su su PC, PS4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Sifu – 8 febbraio

l’8 febbraio sarà invece la volta di Sifu di calcare il palcoscenico del mercato. In questo caso ci troviamo davanti ad interessantissimo esperimento indie basato sulle arti marziali con elementi roguelite. Il protagonista del gioco infatti invecchierà ogni volta che verrà sconfitto in battaglia e con l’avanzare dell’età sarà anche in grado di imparare abilità più potenti al costo di ricominciare tutto da capo.

Il gioco arriverà su PC e in esclusiva per le console PlayStation 4 e PlayStation 5.

OlliOlli World – 8 febbraio

OlliOlli World è un nuovo titolo indie davvero singolare incentrato sullo skateboarding. Nel gioco visiteremo un mondo molto colorato e dagli abitanti a dir poco pittoreschi a bordo della nostra tavola, alla ricerca delle divinità dello skateboard e raggiungere il Gnarvana.

Il gioco arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

CrossfireX – 10 febbraio

In arrivo il 10 febbraio, CrossfireX è un nuovo sparatutto tattico in prima persona in arrivo come esclusiva i Xbox One e Xbox Series X. Il gioco offrirà un vasto comparto mulgiocatore, con molte modalità di gioco adatte a tutti gli appassionati dello shooting strategico. Non mancherà anche una campagna in giocatore singolo, per non farsi mancare proprio nulla.

Dinasty Warrior 9 Empires – 15 febbraio

Dynasty Warriors 9 Empires è il nuovo gioco della celebre serie musou annunciato orami nel lontano 2020 e finalmente in dirittura d’arrivo. Il gioco sarebbe dovuto uscire durante i primi mesi del 2021, ma è stato rimandato fino al prossimo febbraio a causa della pandemia globale.

Il titolo è atteso su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

The King of Fighter 15 – 17 febbraio

The King of Fighters XV è un picchiaduro a incontri sviluppato da SNK. È il quindicesimo titolo della serie The King of Fighters e la sua data d’uscita è stata recentemente fissata per il prossimo 17 febbraio. Il gioco è atteso su per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

Durante gli scorsi mesi abbiamo avuto modo di farci un’idea del roster di lottatori del gioco, che sembra decisamente nutrito, un ottimo elemento che fa sperare in un ritorno in grande stile di questa iconica saga.

Assassin’s Creed: The Ezio Collection (Switch) – 17 febbraio

Assassin’s Creed: The Ezio Collection, come suggerisce il nome, è la collezione dei tre titoli della saga che vedono come protagonista Ezio Auditore da Firenze, l’assassino tutto italiano e la sua battaglia contro l’ordine dei Templari. Il pacchetto include Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations e arriverà su Switch il 17 febbraio.

Total War: Warhammer 3 – 17 febbraio

Sempre il 17 febbraio 2022 tra i giochi in uscita figura Total War: Warhammer 3, il nuovo capitolo della serie strategica ad ambientazione fantasy di SEGA. Il gioco arriverà su PC e su Xbox Game Pass e sarà il capitolo conclusivo dedicato alla storia del Vecchio Mondo. Nel titolo potremo scegliere tra otto fazioni diverse e stando a quanto visto finora potremo trovarci davanti ad un videogioco davvero immenso.

Horizon Forbidden West – 18 febbraio

Arriviamo ad uno dei pezzi da novanta del mese di febbraio, ovvero Horizon Forbidden West, che approderà su console PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 del mese. La nuova avventura di Aloy si è già mostrata a più riprese, tra trailer e approfondimenti, e promette di essere la versione migliorata sotto tutti gli aspetti del già ottimo primo capitolo.

Ne gioco avremo a che fare con nuove macchine e nuove tribù, mentre dal punto di vista del gameplay ci sarà un combat system più stratificato e un focus sulle meccaniche di crafting del proprio equipaggiamento.

Destiny 2: La Regina dei Sussurri – 22 febbraio

Il 22 febbraio Destiny 2 si aggiornerà con l’espansione La Regina dei Sussurri, in cui i Guardiani della Luce si troveranno faccia a faccia con la sorella di Oryx, Savathûn. Oltre ad aggiungere una nuova storia che andrà ad arricchire la lore del gioco, non mancheranno le armi uniche e gli shader esclusivi. Ci sarà persino un’arma bianca inedita fino a questo momento: il Falcione, pensato appositamente per gli scontri corpo a corpo.

Martha is Dead – 24 febbraio

Rimandato a più riprese prima di essere finalmente confermato per il 24 febbraio, Martha is Dead è un horror psicologico in prima persona ambientato in Italia nel 1944. Mentre il conflitto tra la Germania e le forze alleate diventa sempre più intenso, viene rinvenuto il corpo dissacrato di una donna, la Martha che da il nome al titolo.

Giulia, sua sorella gemella, deve affrontare il pesante trauma della perdita e le conseguenze del suo assassinio. La ricerca della verità viene coperta da un misterioso folclore e l’orrore della guerra si fa sempre più vicino. Insomma, un horror potenzialmente molto interessante.

Elden Ring – 25 febbraio

Tra i videogiochi più attesi di febbraio 2022 troviamo senza dubbio Elden Ring, il nuovo lavoro di FromSoftware realizzato in collaborazione con George R.R. Martin. Anche in questo caso si tratta di un titolo rimandato a più riprese e che per parecchio tempo era sparito totalmente dai radar a causa della pandemia. Finalmente però il 25 febbraio potremo giocarlo da cima fondo.

Questo titolo si configura come la prima avventura totalmente open world in chiave Souls sviluppato da FromSoftware e ha già avuto modo di mostrare la bontà del suo impasto ludico con il network test di qualche mese fa.

Videogiochi febbraio 2022

Elden Ring arriverà su PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PC.

Monark – 25 febbraio

Monark è prodotto ancora piuttosto misterioso, nonostante la data d’uscita imminente, e dovrebbe trattarsi di un JRPG creato da Kazunari Suzuki e da altri ex membri del team di sviluppo che hanno dato i natali alla saga di Shin Megami Tensei. Il gioco arriverà su PlayStation 4PlayStation 5Nintendo Switch e PC

GRID Legends – 25 febbraio

L’ultimo dei videogiochi di febbraio 2022 è GRID Legends, il nuovo capitolo della serie di giochi di corse taragato Codemasters. Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e avrà sia la modalità single player che multiplayer.

In generale Legends si configura come un grande ritorno alle origini per la serie, elemento che potrebbe rivelarsi vincente per quanto concerne il fattore divertimento.

ELDEN Ring Launch Edition - PC [Code in a Box]
  • La Launch Edition include: Gioco ELDEN RING (code in a box), Poster, Art cards, Set di stickers, Toppa in tessuto
  • Prenota ora ELDEN RING per ottenere l’accesso ai seguenti contenuti: Guida Digitale all’Avventura, contenente utili...
  • Gesto bonus* “L’ANELLO” – Ricevi il gesto “L’ANELLO” all’inizio del gioco. *Il gesto può essere...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button