fbpx
News

I videogiochi in uscita a Giugno 2021

Scopriamo quali sono i principali videogiochi in uscita a Giugno 2021, tra Ratchet & Clank Rift Apart, Back4 Blood e molto altro!

Videogiochi in uscita a Giugno 2021

1 Giugno – The Elder Scrolls Online: Blackwood

La nuova espansione di The Elder Scrolls Online da il via ai videogiochi in arrivo di Giugno 2021. BlackWood è la nuova espansione che ci porta nel vivo dell’evento Gates of Oblivion, iniziato con Flames of Ambitions.

Con Blackwood, i giocatori di The Elder Scrolls Online torneranno nell’Oblivion, il regno dei principi daedrici protagonista di The Elder Scrolls IV: Oblivion. In questo capitolo, gli imperatori di Longhouse hanno stretto un patto con Mehrunes Dagon, il Principe Daedrico della Distruzione e tutta Tamriel è minacciata dalla loro ambizione. Oltre alle nuove minacce, sono presenti nuovi alleati! Da questo capitolo sarà possibile infatti affrontare l’avventura insieme ad un companion che potranno aiutarci nelle nostre missioni.

Tra le novità troviamo anche nuove ricompense e una nuova prova, Rockgrove. Si tratta di un nuovo trial da 12 giocatori in cui dovremo difendere una città dall’invasione delle truppe di Dagon. Contemporaneamente dovremo affrontare i portali dell’Oblivion che si stanno aprendo su tutta Tamriel.

The Elder Scrolls Online: Blackwood uscirà il 1° Giugno su PlayStation 4, Xbox e PC.

4 Giugno – Sniper Ghost Warrior Contracts 2

Il 4 Giugno arriva Sniper Ghost Warrior Contracts 2, il secondo capitolo dello sparatutto tattico che ci porterà in Medio Oriente. In questo capitolo vestiremo i panni di Raven, un cecchino mercenario che si muove nel cuore di una regione del Medio Oriente in cui le leggi non hanno più significato, tra i confini del Libano e della Siria. La tua è una missione apparentemente impossibile: neutralizzare un temibile gruppo criminale e consegnarlo alla giustizia.

Contracts 2 supera i confini del genere con un’esperienza iper-realistica da cecchino. Padroneggia un vasto arsenale di armi basato su dotazioni militari realistiche; esplora territori estesi con un livello di dettaglio migliorato e affronta i nemici più realistici mai visti finora nella serie. Il dettaglio si rispecchia anche sul lato tecnico con una grafica ottimizzate, FPS migliorati e un motore di gioco potenziato, che ne fanno il titolo più visivamente accattivante della serie.

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 sarà disponibile dal 4 Giugno su PlayStation 4, Xbox One, PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5. 

Sniper Ghost Warrior contracts 2 - PlayStation 4
  • Nel ruolo di un cecchino mercenario, Elimina una vasta gamma di bersagli utilizzando un misto di combattimento...
  • Esplora 5 mappe di gioco in una zona bollente del medio Oriente.
  • Porta a termine 24 nuovi contratti, insieme a una vasta scelta di operazioni collaterali

8 Giugno – Chivalry 2

L’8 Giugno esce Chivalry 2, lo slasher multigiocatore in prima persona ispirato alle battaglie medievali cinematografiche. Questo secondo capitolo permetterà ai giocatori di entrare nell’azione di tutti i momenti più iconici delle guerre medievali, dal fragore delle spade alla pioggia di frecce incendiate, fino agli assedi ai castelli e molto altro.

Questo capitolo è stato caratterizzato da un nuovissimo flusso di combattimento che combina i colpi in tempo reale e il sistema free-flowing combo per accelerare l’azione. il combattimento di chivalry 2 mescola il meglio dei generi FPS e fighting per un’esperienza di combattimento melee senza pari. Per scoprire le principali novità di Chivalry 2, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima del gioco.

Chivalry 2 sarà disponibile dall’8 Giugno su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.

Chivalry 2 Day One Edition - Day-One - PlayStation 4
  • Cross-play su tutte le piattaforme perchè battaglie su larga scala richiedono epici campi di battaglia
  • Ambienti medievali tentacolari che vanno dai terreni dei tornei agli epici assedi dei castelli su vasta scala
  • Diventa un eroe! Un sistema di personalizzazione dettagliato aggiunge un'enorme varietà al gioco

10 Giugno – Ninja Gaiden Master Collection

Il 10 Giugno esce Ninja Gaiden Master Collection, una fantastica collezione del franchise di Ninja Gaiden che include i capitoli: NINJA GAIDEN Σ, NINJA GAIDEN Σ2, NINJA GAIDEN 3: Razor’s Edge. Ciascun titolo ha mantenuto lo stesso livello di coinvolgimento degli originali e il medesimo quantitativo di azione frenetica.

Oltre a Ryu Hayabusa, sarà possibile giocare con altri 4 personaggi: Ayane, Rachel, Momiji e Kasumi. È possibile creare una coppia di combattenti selezionando i tuoi personaggi preferiti e passando liberamente dall’uno all’altro durante il corso delle battaglie. Le eroine incluse in questo titolo sono le stesse delle versioni originali. In aggiunta, i personaggi giocabili e gli scenari (modalità) variano per ciascun titolo.

In questo set sono incluse tutte le modalità di gioco e i costumi DLC originali. Oltre a Ryu Hayabusa, ciascun personaggio ha a disposizione numerosi costumi selezionabili consentendo al giocatore di affrontare le battaglie indossando l’abito preferito.

10 Giugno – Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Sempre il 10 Giugno esce Final Fantasy 7 Remake Intergrade, una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 di Final Fantasy 7 Remake con un nuovo episodio inedito dedicato a Yuffie.

Mettiti nei panni della ninja di Wutai Yuffie Kisaragi mentre cerca di infiltrarsi nel palazzo Shinra a Midgar con la collaborazione del nucleo originario dell’Avalanche per impadronirsi della più potente materia mai esistita. Gioca insieme a nuovi personaggi e divertiti con un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti e nuovi elementi del gameplay. Mettiti nei panni della ninja di wutai yuffie kisaragi mentre cerca di infiltrarsi nel palazzo shinra a midgar con la collaborazione del nucleo originario dell’avalanche per impadronirsi della più potente materia mai esistita.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade uscirà il 10 Giugno su PlayStation 4, PlayStation 5.

Offerta
Final Fantasy VII Remake Intergrade -
  • Final fantasy VII remake intergrade è una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 dell'acclamatissimo e...
  • Final fantasy VII remake intergrade include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, proponendo un nuovo...
  • Scopri la città di Midgard come mai prima d'ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati

11 Giugno – Ratchet & Clank Rift Apart

L’11 Giugno esce l’attesissimo Ratchet & Clank Rift Apart, il nuovo capitolo della saga di Ratchet e Clank in arrivo su PlayStation 5. Il nuovo capitolo del videogioco d’avventura targato Insomniac Games, trasporterà i nostri eroi in pazzeschi viaggi intergalattici con la possibilità di alterare il tempo e lo spazio per portare la situazione a nostro vantaggio. Come ogni capitolo della serie, avremo a disposizione tantissime armi con cui difenderci dagli altrettanti vari nemici, tra vecchie conoscente e interessanti novità.

Ratchet e Clank sono tornati! Aiutali a impedire che un imperatore robot riesca a sottomettere i mondi interdimensionali, a partire dal loro universo. Il duo potrà contare sull’aiuto di Rivet, una ribelle Lombax proveniente da un’altra realtà.

Ratchet & Clank: Rift Apart - PlayStation 5
  • Gli avventurieri intergalattici sono tornati per una nuova fantastica avventura in Ratchet & Clank: Rift Apart, ultimo...
  • In questa ultima avventura, gli eroi affronteranno un imperatore robotico vuole conquistare i mondi interdimensionali....
  • Il gioco si svolgerà in diverse dimensioni con ambientazioni completamente nuove ed ingaggianti.

22 Giugno – Dungeons & Dragons: Dark Alliance

Il 22 Giugno esce Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Questo promettente GDR d’azione da vita al mondo di Dungeons & Dragons ricco di combattimenti in tempo reale e una modalità cooperativa dinamica.

In questo titolo i giocatori affrontano alcuni dei mostri più leggendari del mondo di Dungeons & Dragons. Giganti del gelo, beholder, draghi bianchi possono sembrare una sfida impossibile, ma dovrai trovare la forza di eliminarli tutti. I Giganti del gelo e draghi vendicativi vagano liberi nella Valle del Vento Gelido, mentre malvagi eserciti invasori si rafforzano ogni giorno di più.

Insieme a quattro amici è possibile esplorare il mondo artico della Valle del Vento Gelido mentre si combattono boss inarrestabili alla ricerca di un succoso bottino e di un potente equipaggiamento. Gioca nei panni di uno dei quattro eroi, ciascuno con uno stile di gioco distintivo e con abilità personalizzabili.

22 Giugno – Back 4 Blood

Sempre il 22 Giugno esce Back 4 Blood l’adrenalinico sparatutto cooperativo in prima persona sviluppato dai creatori dell’acclamatissima serie di Left 4 Dead. In questo capitolo ci ritroviamo nel bel mezzo di una guerra contro gli Infestati: umani trasformati da un letale parassita in creature terrificanti determinate a divorare ciò che resta dell’umanità. Con l’estinzione dell’intera razza umana in gioco, tocca a te e ai tuoi amici dichiarare guerra agli Infestati e riprendere il controllo del mondo.

Il gioco può essere infatti completato in una campagna cooperativa a 4 giocatori, in cui dovrai collaborare con gli alleati per sopravvivere a missioni sempre più ardue. Gioca con massimo 3 amici online o in modalità singola e guida la tua squadra in battaglia. Gioca insieme o contro i tuoi amici in PVP. Scegli di essere uno Sterminatore con vantaggi speciali o vesti i panni di un feroce Infestato. 

Back 4 Blood sarà disponibile a partire dal 22 Giugno su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.

Back 4 Blood - Special Edition - PS4
  • Back 4 Blood è un adrenalinico sparatutto cooperativo in prima persona sviluppato dai creatori dell'acclamatissima...
  • Ti ritrovi al centro di una guerra contro gli infestati: umani trasformati da un letale parassita in creature...
  • Con l'estinzione dell'intera razza umana in gioco, tocca a te e ai tuoi amici dichiarare guerra agli infestati e...

24 Giugno – Legend of Mana HD

Il 24 Giugno esce Legend of Mana HD, la versione rimasterizzata del classico GDR di Square Enix.

Parti per un’avventura alla ricerca del Mana Tree visto in sogno, prima di scoprire che… la mappa del mondo è vuota! Durante i tuoi viaggi otterrai manufatti speciali da piazzare dove vuoi sulla mappa per dare vita a città e dungeon e far proseguire la storia. Scopri un cast di vivaci personaggi, affronta temibili mostri ed esplora il vasto mondo di Fa’Diel. Per questa rimasterizzazione la musica è stata riarrangiata ed è possibile alternare l’accompagnamento musicale originale e il nuovo. Sono state aggiunte anche altre funzionalità, tra cui la possibilità di disattivare gli incontri con i nemici e il mini-gioco inedito “Ring Ring Land”.

Legend of Mana HD sarà disponibile dal 24 Giugno su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

25 Giugno – Mario Golf Super Rush

Il 25 Giugno esce Mario Golf: Super Rush, il nuovo capitolo della serie Mario Golf in arrivo su Nintendo Switch. Unisciti a un cast unico e coloratissimo, composto dai tuoi personaggi preferiti del Regno dei Funghi, e scopri modi innovativi per raggiungere il green, come controlli di movimento immersivi e nuove funzioni per analizzare al meglio il campo di gioco.

In questo capitolo è possibile giocare con i pulsanti o con i comandi di movimento, impugnando il controller Joy-Con come se fosse una mazza. Proprio come nella realtà, sarà necessario studiare il vento e il terreno e contare su comode funzioni per realizzare colpi da maestro. Impersona un Mii principiante e fallo diventare un professionista affrontando vari personaggi del Regno dei Funghi nella modalità Storia. Sali di livello ottenendo punti esperienza durante le partite e usali per migliorare le statistiche del tuo personaggio.

Mario Golf: Super Rush esce su Nintendo Switch il 25 Giugno.

Mario Golf: Super Rush (Nintendo Switch)
  • Unisciti ai tuoi personaggi preferiti del regno dei Funghi e dai il via ad avvincenti partite su campi immersi nella...
  • Scegli se giocare con i pulsanti o con i comandi di movimento, Impugnando il controller joy-con come se fosse una Mazza
  • Proprio come nella realtà, dovrai studiare il vento e il terreno, ma puoi anche contare su comode funzioni per...

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button