fbpx
NewsVideogiochi

Altre tre giochi gratis per tutti dall’Epic Games Store

Come ogni giovedì, anche questa settimana l’Epic Games Store non ci ha lasciato a bocca asciutta in tema di videogiochi gratis su PC. Sono ben tre i titoli resi disponibili gratuitamente per tutti: Deponia: The Complete Journey, Ken Follett’s The Pillars of the Earth e The First Tree. Scopriamoli tutti.

Deponia: The Complete Journey gratis

Il primo di questi videogiochi gratis su PC è Deponia: The Complete Journey. Siamo di fronte ad un punta e clicca vecchio e stile che, negli anni, ha acquisito grandissima fama tra gli appassionati del genere.

Dalla descrizione del gioco leggiamo: “Il pianeta-discarica di Deponia è tutto l’opposto di una piacevole passeggiata nella natura. Non sorprende quindi che Rufus ne abbia abbastanza e stia cercando di mettere a punto un piano dopo l’altro per fuggire da questo luogo disgustoso.In uno dei suoi tentativi di abbandonare Deponia, Rufus incontra Goal, una splendida ragazza di Elysium di cui si innamora perdutamente e che inavvertitamente fa finire dal suo incrociatore stellare ricco di comodità fin sul suo desolato pianeta-immondezzaio. Questo incidente dà vita a un nuovo brillante piano: Rufus deve ora riportare Goal alla città fluttuante di Elysium…”

Ken Follett’s The Pillars of the Earth gratis

Basato sul best seller mondiale di Ken Follett, “The Pillars of the Earth” rielabora la storia del villaggio di Kingsbridge in una modalità interattiva totalmente rinnovata.

Il gioco, sviluppato da Daedalic Entertainment, ci permetterà di giocare nei panni di Jack, Aliena e Philip e modificare gli eventi del libro grazie all’esplorazione, alle decisioni che prenderemo. Scenario del gioco è l’Inghilterra del XII secolo. In un’epoca di estrema povertà e guerra, un piccolo villaggio comincia la costruzione di una cattedrale per chiedere benessere e protezione per le sue genti. Nella lotta per la sopravvivenza, vite e destini si intrecciano. Il frate Philip diventa priore della piccola abbazia di Kingsbridge.Nel frattempo, un ragazzo di nome Jack viene allevato nei boschi da una madre bandita dalla società. Il suo apprendistato come muratore getterà le fondamenta per un futuro da talentuoso mastro costruttore. Insieme alla nobile Aliena, caduta in disgrazia, Jack e Philip iniziano la costruzione di una delle più grandi cattedrali dell’Inghilterra.

The First Tree gratis

In questo suggestivo videogioco esplorativo, avremo il piacere di giocare nella pelliccia di una volpe intenta a fare un viaggio dai toni struggenti e al contempo strabilianti, in un crescendo che origina dalla sorgente della vita e culmina con ogni probabilità nella comprensione della morte stessa. Lungo il percorso, scopriremo manufatti e storie del figlio mano a mano che la sua esistenza si intreccia con il viaggio della volpe verso il Primo Albero .

Come scaricare gratis questi videogiochi su PC dall’Epic Games Store?

Per riscattare la vostra copia digitale gratuita dei titoli, vi basterà creare un account, anch’esso gratuitamente, sullEpic Game Store e visitare la pagina dei singoli giochi. Una volta riscattato, il gioco resterà nella vostra libreria digitale per sempre.

Vi ricordiamo che per scaricare il gioco è necessario attivare l’autenticazione a due fattori dell’account con il vostro numero di telefono. (F2A), ormai diventata obbligatoria su Epic Games Store. Ricordatevi che i giochi saranno riscattabili solo fino alle 16:59 del 22 aprile.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button