fbpx
Videogiochi

I videogiochi più attesi del 2021: da Battlefield 2042 ad Halo Infinite

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine del 2021, e negli ultimi mesi di quest’anno dovrebbero arrivare sugli scaffali una serie di giochi molto attesi da tutti i fan del gaming. A prescindere dalla vostra console di riferimento i prossimi mesi potrebbero riservarvi delle grandi sorprese, quindi andiamo a dare un’occhiata tutti i videogiochi più attesi che devono ancora uscire nel 2021.

I videogiochi più attesi del 2021

Halo Infinite

Iniziamo la nostra lista da Halo Infinite, il prossimo capitolo del celebre sparatutto che dovrebbe arrivare il prossimo dicembre. Halo Infinite ha subito una lunga serie di ritardi durante lo sviluppo ma sembra che finalmente Microsoft sia pronta per portare ai giocatori la nuova avventura di Master Chief garantendo l’alta qualità che ha sempre caratterizzato questa serie.

Il gioco ha mostrato a più riprese il suo comparto multiplayer, che sarà free to play, ma sulla campagna non si hanno ancora notizie ben definite. Gli sviluppatori hanno dichiarato che la mappa avrà una struttura più aperta, ma non è chiaro se sarà un open world o un semplicemente un grande sand box. Sicuramente lo scopriremo quando Halo Infinite uscirà a dicembre su Xbox Series X|S e Xbox One.

Battlefield 2042

Un altro dei giochi che arriverà prima del prossimo anno e che si configura tra i più attesi dagli amanti del genere è Battlefield 2042, il nuovo capitolo questa volta ambientato nel futuro. Si tratta di un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da DICE per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC in arrivo il prossimo 2 ottobre.

Il gioco avrà un sistema di meteo dinamico, che avrà degli effetti diretti sul campo di battaglia, cosa che potrebbe volgere tanto a nostro favore quanto diventare un elemento determinante per la nostra sconfitta. Inoltre EA ha confermato che le sessioni multiplayer potranno contenere la bellezza di ben 128 giocatori in contemporanea.

Kena: Bridge of Spirits

Altra uscita piuttosto vicina e degna di nota è quella di Kena: Bridge of Spirits, un gioco d’avventura di Ember Lab previsto in arrivo questo 21 settembre per per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. In questo titolo ci caleremo nei panni di Kena, una giovane guida degli spiriti in viaggio verso un villaggio abbandonato, alla ricerca del sacro santuario della montagna.

In Kena potremo crescere una squadra di piccoli spiriti conosciuti come Rot, detentori dell’equilibrio naturale, e potenziare le abilità dei nostri compagni Ecco quello che si legge sul sito ufficiale: “crea nuovi modi per manipolare l’ambiente e scopri i segreti di una comunità dimenticata, nascosta in una foresta rigogliosa dove sono intrappolati spiriti irrequieti”.

Far Cry 6

I mesi autunnali segneranno anche il ritorno dell’ormai storica saga di Far Cry con il sesto capitolo, in arrivo il 7 ottobre su Amazon Luna, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Google Stadia e PC. Il gioco è nell’isola caraibica fittizia di Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo governato da “El Presidente” Antón Castillo (Giancarlo Esposito).

Oltre al ruolo di dittatore Antón si differenzia ricoprendo anche il ruolo di padre, istruendo suo figlio Diego Castillo. Il giocatore, invece, assume il controllo di un guerrigliero di nome Dani Rojas, che combatte per la libertà e per riportare Yara al suo antico splendore.

FIFA 22

Naturalmente in questa lista di videogiochi più attesi del 2021 non può mancare FIFA 22, l’amatissimo simulatore calcistico che dovrebbe arrivare l’1 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Series S, Xbox One, PC, Google Stadia e Nintendo Switch. Il titolo è stato presentato lo scorso giugno durante l’EA Play ed è il ventinovesimo capitolo della serie.

Sotto il profilo del gameplay la novità più importante è la tecnologia HyperMotion disponibile per console Playstation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia. Un sistema che permette, attraverso l’intelligenza artificiale e il machine learning, di ottenere animazioni più realistiche dei singoli giocatori ma anche degli spostamenti sul campo da gioco di tutta la squadra.

Lost in Random

Un altro gioco a cui manca davvero poco alla release ufficiale è Lost in Random, un videogioco di azione e avventura sviluppato da Zoink e pubblicato da Electronic Arts e in arrivo questo 10 settembre su Nintendo Switch, Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PlayStation 4.

Lost in Random è una fiaba dai toni oscuri, che rimanda fortemente ad all’estetica tipica di Tim Burton e ad un’atmosfera spiccatamente gotica. Il gioco punta a proporre un’avventura in grado di fondere umorismo e toni più cupi, sullo sfondo di una riflessione legata al tema del libero arbitrio.

Razer Kraken Tournament Edition - Esports Gaming Headset,...
  • Controlli audio completi: Ottieni un controllo totale con il controller audio USB; attiva il THX Spatial Audio per...
  • THX Spatial Audio: Vai ben oltre il tradizionale audio surround virtuale; il THX Spatial Audio espande i confini del...
  • Bilanciamento gioco/chat: L’audio del gioco non sovrasterà mai le comunicazioni con il team; l’opzione...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button