fbpx
NewsVideogiochi

Un videogioco de Il Signore degli Anelli è protagonista di un remake

Ecco il primo gameplay del remake fan made de Il Signore degli Anelli: La battaglia per la Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli: La battaglia per la Terra di Mezzo è un videogioco di strategia in tempo reale arrivato sul mercato circa 15 anni fa. Il titolo, che ha avuto anche un sequel, è stato sviluppato e pubblicato da EA che, al tempo, aveva la licenza ufficiale. Oggi, il videogioco de Il Signore degli Anelli è protagonista di un remake fan-made senza alcun fine commerciale. Il primo video gameplay, diffuso in queste ore, conferma la bontà del progetto.

Signore degli Anelli: La battaglia per la Terra di Mezzo

Nel 2018, un gruppo di fan del videogioco Il Signore degli Anelli: La battaglia per la Terra di Mezzo annunciò la volontà d realizzare un remake dello strategico con l’Unreal Engine 4.  A distanza di due anni dall’annuncio, il gioco si mostra per la prima volta online con un video gameplay che conferma la qualità del progetto.

Il remake fan-made non ha alcun fine commerciale. Il progetto, una volta completo, sarà diffuso gratuitamente e permetterà di riportare in vita uno dei giochi più apprezzati del brand de Il Signore degli Anelli. Lo strategico, per questioni di licenze, oggi è difficile da trovare (almeno legalmente) e sono tanti gli appassionati che seguono con interesse il progetto.

Il primo video gameplay del remake

Per maggiori informazioni sul progetto dedicato al remake del gioco Il Signore degli Anelli: La battaglia per la terra di mezzo è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale del team. Il portale raccoglie tutte le informazioni utili relative al gioco. Chi è interessato ai prossimi aggiornamenti, quindi, potrà seguire con attenzione il sito.

The Lord of the Rings - The Motion Picture...
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button