fbpx
NewsVideogiochi

Il mondo di Watch Dogs: Legion si espande con fumetti e romanzi

Il titolo sarà disponibile in tutto il mondo dal 29 ottobre 2020

Ubisoft ha annunciato una serie di collaborazioni con Insight Editions, Aconyte e Glénat per il lancio di tre prodotti che andranno a espandere l’universo di Watch Dogs: Legion. I tre prodotti in questione sono un romanzo scritto da James Swallow e Josh Reynolds, un lorebook creato da Rick Barba e un fumetto scritto e disegnato da Sylvain Runberg e Gabriel Germain.

Tante novità per il mondo di Watch Dogs Legion

Legion-Tech-Princess

Il titolo sarà disponibile a partire dal 29 ottobre 2020 su Xbox One, PlayStation 4, Google Stadia e PC tramite Epic Games Store e Uplay. Il gioco sarà disponibile anche per UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Il gioco poi sarà anche disponibile al lancio di Xbox Series X e Series S il 10 novembre e per PlayStation 5 il 12 novembre.

I tre libri permetteranno ai giocatori di esplorare a fondo il mondo di Watch Dogs da una prospettiva del tutto nuova e differente.

Il romanzo si chiama Watch Dogs Legion: Day Zero, sarà pubblicato da Aconyte sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Sarà disponibile in formato ebook a partire dal 13 ottobre e in versione cartacea dal 3 novembre 2020. Il libro permette ai lettori di immergersi in un prequel action del gioco, visto attraverso gli occhi di un aspirante hacker coinvolto in una cospirazione che minaccia l’oscura città di Londra.

Il Resistance Report, pubblicato da Insight Editions, sarà invece disponibile dal 27 ottobre 2020 negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Questo permetterà ai lettori di analizzare il mondo di Watch Dogs attraverso alcuni file di ricerca illustrati. Essi offriranno loro una panoramica sugli elementi chiave dell’universo del gioco, tra cui profili dettagliati dedicati alla città trasformata di Londra e i suoi quartieri, oltre a fazioni, veicoli, armi, tecnologia e molto altro.

Per concludere troviamo la graphic novel Underground Resistance, pubblicata da Glénat e disponibile solo in francese, in uscita con il gioco. Qui la Londra di un prossimo futuro è minacciata da una corporazione militare privata corrotta, dalla criminalità organizzata e alcuni criminali informatici.

Ma emerge un gruppo della resistenza che intende opporsi a tale decadenza, DedSec. Preparatevi a scoprire un thriller futuristico con protagonista una cellula della resistenza riunita intorno a una giornalista investigativa, Louise Hartford, e un DJ underground, Adam Logan.

Watch Dogs Legion Limited Edition
  • Recluta nella tua Resistenza chiunque tra gli abitanti di Londra: da un agente MI6 fino a uno spietato lottatore a mani...
  • Dopo che un misterioso aggressore innesca degli attacchi terroristici devastanti a Londra, DedSec, una resistenza...
  • La tua missione è quella di ricostruire DedSec per combattere contro coloro che vogliono mantenere Londra oppressa

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button