fbpx
NewsTech

Viva Wallet: i pagamenti digitali sono fondamentali per il futuro dell’Europa

La pandemia ha modificato il modo di pagare delle persone

I pagamenti online e quelli digitali sono un aiuto necessario per riportare l’Europa alla normalità. Per questo motivo, Viva Wallet sta introducendo l’accettazione delle carte di credito attraverso un semplice tap sullo smartphone per i commercianti di tutte le dimensioni. In questo modo, il progetto di Viva Wallet permetterà di effettuare acquisti in negozio con pagamenti online e digitali rapidi.

Per Viva Wallet i pagamenti digitali e online sono essenziali per aiutare l’Europa a tornare alla normalità

Poter effettuare pagamenti digitali online è fondamentale per riportare l’Europa alla normalità. Questo è il punto di vista di Viva Wallet che si sta attivando per digitalizzare i pagamenti. Il progetto prevede l’introduzione dell’accettazione delle carte di credito attraverso un tap sullo smartphone per i commercianti di tutte le dimensioni. In questo modo, i pagamenti potranno essere effettuati ovunque in negozio ed evitando la congestione della cassa.

L’impatto della pandemia sui pagamenti

Yannis Larios, VP of Strategy & Development di Viva Wallet, ha evidenziato l’attuale situazione dei pagamenti online e digitali. Secondo Larios “La pandemia ha accelerato il declino del contante e ha innescato un’impennata delle transazioni contactless”

Il manager di Viva Wallet ha aggiunto “Le tecnologie e le infrastrutture dei pagamenti sono diventate le arterie dell’economia e hanno aiutato l’economia a respirare in mezzo alla pandemia” Secondo Larios, inoltre, le opzioni per i pagamenti online e digitali diventeranno la norma e le organizzazioni nel frattempo dovranno prepararsi ad un approccio digital first.

Nel frattempo drante questi mesi, i fornitori di pagamenti digitali come Viva Wallet hanno dimostrato, secondo Larios, di “essere in grado di agire rapidamente, introducendo innovazioni nell’acquisizione delle carte, nuovi metodi di pagamento e strumenti digitali per facilitare i pagamenti e far fronte all’aumento della domanda”. Quest’agilità nell’affrontare la situazione in particolare sta aiutando tantissimo le banche digitali che registrano una crescita notevole.

Lettore di carte SumUp 3G Wifi per i tuoi pagamenti. Accetta...
  • CONNETTIVITÀ - Connettiti utilizzando la scheda SIM integrata e gratuita con dati 3G illimitati o usa il Wifi.
  • ISCRIZIONE RAPIDA - Fai tutto in pochi minuti. 100% online. Niente scartoffie.
  • RICEVI PAGAMENTI - Accetta pagamenti in negozio o in viaggio con un singolo dispositivo autonomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button