fbpx
MobileNewsTech

vivo X90 Pro arriva in Europa, il nuovo top di gamma

vivo ha annunciato il lancio sul mercato europeo di X90 Pro, il nuovo top di gamma caratterizzato da un comparto fotografico innovativo ed eccezionale. 

vivo X90 Pro

SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Vivo che fa per te

Lo smartphone è nato dalla partnership internazionale tra vivo e ZEISS, con un design ricercato e performance migliorate. Tra le specifiche tecniche spiccano il sensore di imaging più grande mai realizzato e il nuovo imaging chip vivo V2.

Siamo entusiasti di arricchire, anche in Europa, la serie X conosciuta anche per un comparto fotografico all’avanguardia. Il nuovo vivo X90 Pro combina straordinarie tecnologie leader nel settore dell’imaging co-ingegnerizzate con ZEISS, con le più recenti tecniche di elaborazione sviluppate sia internamente sia in collaborazione con MediaTek, per affrontare e superare alcune delle sfide più impegnative della fotografia e della videografia moderna“, ha detto Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.

A far da eco alle parole di XI, troviamo quelle di Oliver Schindelbeck, Senior Smartphone Technology Manager, ZEISS Consumer Products:

Attualmente i confini dell’imaging mobile si stanno modificando sensibilmente: una buona qualità dell’immagine è diventata il fattore più importante da considerare nella fotografia da smartphone. Allo stesso tempo gli ultimi dispositivi top di gamma lanciati sul mercato, come vivo X90 Pro, consentono agli utenti di scattare foto come se utilizzassero una fotocamera di livello professionale.

Hardware e software lavorano congiuntamente, supportati dall’intelligenza artificiale, per fornire agli utenti uno strumento in grado di realizzare scatti professionali senza la necessità di avere solide conoscenze di fotografia o attrezzature dedicate” –

X90 Pro è nato da una partnership tra vivo e ZEISS

Lo smartphone presenta una nuova configurazione della tripla fotocamera principale che aumenta la sensibilità alla luce, l’elaborazione naturale dei colori e la stabilizzazione delle immagini. Tutto questo grazie al sensore personalizzato di imaging IMX989 da 1 pollice.

Inoltre la fotocamera principale da 50 megapixel offre un’ampia apertura f/1,75 e pixel grandi 3,2 μm in una configurazione 4 in 1, mentre l’area fotosensibile del sensore è stata aumentata del 77% rispetto al vivo X80 Pro, con un aumento della capacità di assorbimento della luce fino al 43%.

A completare il comparto fotografico vi è l’ultra grandangolare a bassissima distorsione da 108 gradi, con sensore Sony IMX663 da 12 megapixel e apertura f/2,0. Ulteriore chicca la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) personalizzata sviluppata da vivo, che permette una correzione più intelligente e precisa rispetto all’OIS standard.

Caratteristiche delle fotocamere

Il nuovo vivo X90 Pro monta anche un chip di imaging personalizzato vivo V2, dotato di algoritmi AI sviluppati dall’azienda. Le ottiche ZEISS con rivestimento T* Coating migliorano ulteriormente le capacità di fotografia notturna e di astrofotografia, rendendo il nuovo X90 Pro uno strumento su cui puntare per scattare foto di qualità anche di sera.

I progressi compiuti nell’hardware e nel software permettono al nuovo X90 Pro di registrare video in 4K specie in condizioni di scarsa illuminazione, mentre chi desidera fotografare il cielo stellato potrà farlo tranquillamente grazie a scatti estremamente nitidi per merito della modalità AI Night View e alla modalità Handheld Astro.

Non meno importante, la funzione ZEISS Natural Color 2.0 rende gli scatti molto simili a quello che vede l’occhio nudo.

Altre funzionalità importanti sono la Zero-Shutter-Lag Motion Snapshot, che rende possibile catturare l’immagine esattamente per come la si vede sia da ferma sia in movimento, la ZEISS Cine-flare Portrait e ZEISS Miniature Effect.

Altre caratteristiche di vivo X90 Pro

Lo smartphone supporta la funzione Dual-Cell FlashCharge da 120W che, con una batteria da 4870 mAh, migliora la velocità di ricarica. Inoltre, in ricarica rapida, lo smartphone può essere caricato al 50% in ben 8 minuti e 10 secondi.

Per quanto riguarda il processore, il chip principale è la piattaforma mobile MediaTek Dimensity 9200, abbinata al chip vivo V2. La memoria LPDDR5X è da 12 GB e lo spazio di archiviazione UFS 4.0 da 256 GB. Con Extended RAM è possibile aggiunge altri 8 GB di memoria virtuale.

La parte anteriore del dispositivo è occupata da uno schermo da 6,78 pollici, formato da un nuovo materiale luminescente che riduce la fastidiosa luce blu mentre il sistema di raffreddamento a camera di vapore di nuova generazione è in grado di tenere sotto controllo la temperatura delle varie componenti.

Il design è audace e si ispira alla spirale di Fibonacci per un look armonioso e unico nel suo genere. Sulla cover posteriore in pelle vegana è stata posta una fascia orizzontale chiamata Skyline.

La fascia è utile per dividere in modo chiaro le zone funzionali, mentre il modulo della fotocamera risulta essere il vero protagonista, arricchito dal Gorilla Glass dell’azienda Corning e dalla durezza complessiva della lente di vetro.

Inoltre X90 Pro ha una certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, mentre il display è protetto dal più recente vetro protettivo SCHOTT Xensation® Up, che aiuta a prevenire le incrinature e mantenere una curvatura elegante

In ultimo X90 Pro è dotato di un doppio altoparlante stereo, motore lineare X-Axis e un ricco feeling tattile.

ZEISS Natural Color Display

Con l’impostazione ZEISS Natural Color Display sarà possibile evitare che i colori dell’immagine vengano modificati dal display settato sulla modalità predefinita.

In più, vivo ha pensato anche agli amanti dello streaming e del gaming: lo schermo curvo di X90 Pro è in grado di riprodurre 1,07 miliardi di colori e una vasta gamma cromatica DCI-P3 al 100%, per colori nitidi e naturali. Il display supporta HDR10+ e vanta certificazioni per SGS a bassa luce blu oltre a una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, ideale per il gaming.

Prezzo e disponibilità

X90 Pro è disponibile nella colorazione Legend Black. Il prezzo consigliato al pubblico in Italia è di 1.299€.

vivo Smartphone X80 Pro 5G,12 GB RAM + 256 GB ROM, ZEISS Da...
  • Imaging Professionale ZEISS: dotato di un sensore GNV ultra-sensing da 50 MP, l’intero X80 Pro è dotato di ottiche...
  • Display Scharfes: uno schermo curvo 3D da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz,Display AMOLED, la...
  • Batteria Di Grandi dimensioni + FlashCharge Wireless: grazie a una grande batteria da 4700 mAh (TIP.) e di un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button