NewsTech

Vodafone lancia la prima offerta consumer Fully Unlimited

La compagnia di telefonia mobile lancia la sua prima offerta completamente illimitata per i suoi clienti.

Nella giornata di ieri Vodafone ha presentato una grande innovazione per i suoi clienti. Stiamo parlando della Giga Network 4.5G, una nuova generazione di rete che anticipa il 5G e che in alcune località sarà capace di superare la velocità di 1 Gigabit al secondo. In concomitanza con questa novità, arriva anche una nuova offerta dedicata a chi ha grandi necessità di traffico mobile: Unlimited Red+.

La nuova offerta Vodafone Unlimited Red+

L’introduzione della rete 4.5G sarà un grande miglioramento per tutti gli utenti Vodafone. L’operatore promette infatti una velocità migliorata e una connessione stabile, capace di annullare il buffering per il 99,9% del tempo. Questo, unito al supporto per la tecnologia VoLTE (Voice over Long Term Evolution) permetterà ad esempio una qualità delle chiamate migliore del 30% e una sostanziale riduzione dei tempi di set-up.

Tutto ciò è stato ovviamente accompagnato da un lavoro di analisi di Big Data. Questo ha permesso innanzitutto di approntare un sistema capace di adattarsi e migliorarsi in automatico, per offrire un servizio sempre migliore. Parallelamente ha anche permesso di comprendere molto meglio le abitudini degli utenti di Vodafone, che sono cambiate sensibilmente nel tempo.

Negli ultimi anni, ma ancora di più negli ultimi mesi infatti, il traffico mobile è aumentato di molto. In particolare a crescere in maniera quasi esponenziale è il consumo di contenuti video in movimento, sempre più comuni anche grazie alla diffusione di servizi dedicati. Questo comporta ovviamente consumi di dati sempre maggiori e proprio per questo Vodafone ha approntato una nuova offerta, completamente illimitata.

Si tratta di Unlimited Red+, una nuova proposta della compagnia, dedicata a chi necessita di livelli di traffico mobile molto elevati, ben oltre quanto già disponibile. Come suggerisce il nome questa offerta fornisce infatti un traffico dati illimitato. Vediamo nei dettagli cosa prevede:

  • Minuti di chiamata illimitati
  • Messaggi illimitati
  • Gigabyte di traffico dati illimitati
  • 1000 minuti di chiamate internazionali
  • 5 Gigabyte di roaming extra UE

Il tutto viene fornito attualmente a un prezzo di lancio di 39,99 euro al mese.

Per maggiori informazioni su Unlimited Red+ vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Vodafone.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker