Vodafone ha lanciato V-Multi Tracker, un dispositivo che facilita la localizzazione degli oggetti e consente di avere assistenza in caso di necessità, facente parte del suo ecosistema IoT “V by Vodafone” dedicato al mercato consumer.
V-Multi Tracker di Vodafone: mai più chiavi disperse
V-Multi Tracker è un localizzatore GPS, prodotto da TrackiSafe, che integra una V-SIM Vodafone. Grazie ad esso potrete controllare sempre la posizione di oggetti di uso quotidiano come smartphone, tablet, chiavi o altro: l’applicazione TrackiSafe, infatti, vi permette di localizzarli in tempo reale e ricevere notifiche in caso vengano spostati o dimenticati. V-Multi Tracker integra anche un pulsante SOS che, se premuto, invia la posizione del dispositivo tramite app o e-mail ad amici e parenti.
Le sue dimensioni ridotte (39 millimetri di diametro, 12 di spessore e 20 grammi di peso) permettono di nasconderlo ovunque e agganciarlo a qualsiasi oggetto. Uno dei contesti d’utilizzo, ad esempio, può essere durante l’esercizio fisico: gli sportivi potranno portarlo con sé mentre si alleano per creare uno storico dei propri percorsi o chiedere aiuto in caso di emergenza. A sottolineare il legame col mondo dello sport c’è la partnership tra Vodafone ed ENDU, la piattaforma leader per gli Endurance Sport, in occasione del lancio del dispositivo. Per incrementare la sicurezza e l’engagement negli eventi di corsa, ciclismo e triathlon, Vodafone distribuirà il V-Multi Tracker durante le competizioni organizzate da ENDU, migliorando l’esperienza dei partecipanti a 360 gradi.
Il costo iniziale del dispositivo è di 49 euro, cui si aggiunge un canone mensile di 3 euro per il servizio. I clienti Vodafone potranno addebitare direttamente in fattura l’abbonamento, mentre i clienti di altri operatori potranno utilizzare una carta di credito. Potrete acquistarlo presso i negozi Vodafone o sul sito ufficiale e sarà utilizzabile in tutta Europa.
[amazon_link asins=’B073QPMFVJ,B073XTFNKJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0fa7b2e3-55fa-46aa-8fc6-7b40009d4767′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!