fbpx
NewsTech

Voilà è l’app che vi trasforma in personaggi Disney

L'applicazione sta spopolando su TikTok

I filtri Instagram o Snapchat che trasformano le proprie sembianze in un personaggio animato non mancano di certo. Ma la nuova app Voilà, lanciata a marzo, sta spopolando perché riesce a trasformare qualsiasi volto in un personaggio Disney uscito direttamente da Frozen o Biancaneve.

Voilà, l’app che sta spopolando su TikTok: trasforma i selfie in personaggi stile Disney

L’applicazione Voilà Ai Artist offre filtri cartoon sia in 2D che 3D, nonché caricature in-app in stile rinascimentale o disegnate a mano. E, grazie alla grande quantità di dettagli, i risultati sono sorprendentemente realistici. Sebbene l’applicazione Voilà non sia un’app ufficiale Disney, è diventata di tendenza su TikTok dopo che gli utenti si sono resi conto che i risultati sono stranamente simili ai personaggi dei cartoni animati Disney o Pixar.

Utilizzando una combinazione di abilità artistica e intelligenza artificiale, l’applicazione prende la foto che si sceglie di caricare e crea tre diversi rendering AI. Tra questi c’è anche un’immagine di un bambino in stile cartone animato, con gli occhi enormi in pieno stile Disney.

voilà app personaggi disney

Le foto realizzate dai selfie sembrano davvero uscite dal set del proprio cartone preferito e per questo l’app Voilà sta davvero spopolando. A partire dal 10 giugno, il tag #Voilapp ha avuto più di 600.000 visualizzazioni su TikTok. L’applicazione è scaricabile dall’App Store o dal Google Play Store. Una volta installata, sarà possibile scorrere fino al filtro che si desidera utilizzare: per lo stile Disney più recente sarà necessario premere su Cartoon 3D, mentre per quello più adatto a chi è cresciuto prima degli anni 2000 basta selezionare Cartoon 2D.

Una volta premuta la freccia arancione in corrispondenza del filtro scelto, bisogna consentire l’accesso alle proprie foto e aspettare che il selfie scelto venga elaborato. Dopodiché è possibile scaricare le quattro diverse creazioni insieme o solo una di esse. Oltre ai due filtri cartoon, è possibile scegliere un tema rinascimentale ispirato a Bridgerton oppure la caricatura disegnata a mano.

Voilà AI Artist Editor di foto
Voilà AI Artist Editor di foto
Source
Elite Daily

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button